ALCE NERO AL BIOFACH CON DUE NUOVE PUREE BIO E UNA SERIE DI EVENTI

Alce Nero partecipa alla 31° edizione di BIOFACH (Norimberga, 12 – 15 febbraio 2020) con una ricca gamma di nuovi prodotti. A sorprendere gli oltre 50 mila foodlovers e operatori del settore, sarà un percorso di degustazione messo a punto dall’azienda.

La gamma di referenze verrà infatti esposta allo Stand 6-235 / Padiglione 6, per coinvolgere gli ospiti in una vera e propria Alce Nero experience.
Tra i prodotti presentati, due nuove puree biologiche Alce Nero: Purea biologica mela e zucca; Purea biologica di pera, prugna e riso e la nuova Passata vellutata realizzata solo con pomodori biologici coltivati in Emilia Romagna. Immancabili le referenze del “freddo”, ovvero i Gelati, i Minestroni, le Zuppe, le Verdure surgelate, e la linea dairy con lo yogurt da bere con “Latte Fieno STG” e il Kefir con “Latte Fieno STG”.

Al Padiglione Novità Biofach, spazio interamente dedicato alle proposte inedite delle aziende espositrici, Alce Nero presenterà invece la linea di frollini con farine speciali: i Frollini Avena e Grano Saraceno e i Frollini di grano Cappelli con gocce di cioccolato. Ad arricchire la linea “baby food” e quella del “freddo”, la nuova Pastina per bambini “Allegra Fattoria” e nuove referenze di Gelato nei gusti agrumi di Sicilia, caffè e crema.

Nella giornata di giovedì 13 febbraio, a partire dalle 18, in collaborazione con il socio Brio SpA (www.briospa.com) lo stand Alce Nero sarà palcoscenico di un momento dedicato agli ospiti, clienti e staff.

Biofach rappresenta anche un’opportunità di importante condivisione e confronto tra specialisti del settore. In linea con la filosofia della manifestazione e il tema centrale del Congresso di quest’anno “Il bio funziona!”, Alce Nero pone al centro dell’attenzione gli effetti positivi dell’agricoltura autentica, che rispetta i ritmi della natura senza l’utilizzo di erbicidi e pesticidi. Tali valori infatti contraddistinguono l’azienda bolognese fin dalle sue origini, da quando, oltre 40 anni fa, cominciò a proporre il metodo biologico come impegno al cambiamento, alla responsabilità e all’innovazione.

Le novità: le due nuove puree

La Purea di mela e zucca biologica Alce Nero è realizzata unicamente con frutta e verdura 100% italiana. La zucca, dal caratteristico sapore dolce, accompagna la delicatezza della purea di mela per incontrare il gusto dei più piccoli e dei palati più esigenti.

Anche la seconda referenza, la Purea di pera, prugna e riso biologica Alce Nero, è prodotta con frutta e riso 100% italiano, un mix innovativo studiato per mantenere inalterato il gusto della frutta e della farina di riso, conservando le proprietà nutrizionali autentiche degli ingredienti scrupolosamente selezionati.

Le nuove puree di frutta Alce Nero sono senza glutine, aromi e zuccheri aggiunti oltre a quelli naturalmente contenuti nella frutta e sono indicate per i bambini a partire dal 6° mese, secondo il parere del pediatra.

Le due referenze sono proposte nel formato da 100g in doypack per agevolare anche il consumo fuori casa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.