CORONAVIRUS, AL MERCATO DI MILANO TUTTO REGOLARE: “NESSUN PROBLEMA NELL’APPROVVIGIONAMENTO”

Prosegue la normale attività mercatale del Mercato Agroalimentare Milano, principale fonte di approvvigionamento di prodotti alimentari freschi (ortofrutticoli, ittici, carni, caseari e floricoli) della Città e della Provincia milanese e Lombarda.

Gli accessi odierni di acquirenti professionali sono stati pari a 1.199, mentre gli ingressi di trasportatori per la consegna di prodotti sono stati pari a 327, come sottolinea in una nota lo stesso centro agroalimentare milanese.

Da Lunedì mattina ad oggi si sono registrati 3.606 accessi di acquirenti, 1.092 accessi di trasportatori e 6.671 accessi di operatori con sede dell’attività presso il comprensorio agroalimentare.

Si conferma una intensa attività lavorativa con ampio assortimento di prodotti freschi senza alcuna criticità negli approvvigionamenti.

Si ricorda che dalla giornata di lunedì sono entrate in vigore disposizioni specifiche per garantire un elevato livello di controllo degli accessi al mercato e un innalzamento dei presidi igienico sanitari.  L’accesso al mercato è limitato ad operatori e acquirenti in possesso di tessera nominativa e a trasportatori con completa documentazione di trasporto identificativa della merce, dei mezzi e  degli autisti.

Il supporto quotidiano delle strutture comunali e regionali dedicate al comprensorio, Polizia Locale e ATS, la presenza continuativa dei servizi di vigilanza All System, di presidio Veterinario e di servizio di primo soccorso con autoambulanza, nonché il supporto quotidiano del personale di Sogemi permettono di mantenere e assicurare un regolare approvvigionamento e distribuzione di prodotti freschi con elevati controlli sulla provenienza, sulla qualità e sulla sicurezza alimentare.

Salvo provvedimenti delle competenti Autorità Sanitarie non si prevedono cambiamenti nella programmazione dell’attività dei mercati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.