“COMPRATE PIÙ ITALIANO”, CHIESA (ROMAGNOLI): “LA GDO RICONOSCA IL LAVORO DELLA PRODUZIONE”

L’appello “Comprate più italiano” lanciato dal Corriere Ortofrutticolo sul sostenere le produzioni italiane in questo momento di particolare difficoltà, con l’impegno di tutti, a partire dalla GDO (leggi news), ha ricevuto le prime risposte. Dopo le considerazioni al riguardo di Gianmarco Guernelli di Conad (leggi news), è la volta di Roberto Chiesa (nella foto), direttore commerciale del Gruppo Romagnoli, che premette di condividere l’appello lanciato dal nostro direttore, Lorenzo Frassoldati. Poi non mancano alcune considerazioni da parte di chi produce e commercializza i prodotti, sottolineando il rapporto non sempre facile con la grande distribuzione.

“A parte il food italiano (non sono sicuro ve ne sia per tutti a questi ritmi) mi piacerebbe che la GDO riconoscesse lo sforzo che le aziende di produzione e commerciali stanno facendo per fare fronte all’impennata degli ordinativi con orari assurdi, quasi H24”, sottolinea Chiesa.

“Ad oggi, in molti casi, i listini sono ancora allacciati al cappio di iniziative promozionali per noi davvero giugulatorie. In un contesto di filiera vera, mi piacerebbe venisse almeno riconosciuto un premio per lo straordinario e per il sacrificio, saremmo felici di condividerlo con i nostri dipendenti e i nostri agricoltori che, al pari delle altre categorie oggi maggiormente esposte ai rischi del Coronavirus, con coraggio e abnegazione stanno rendendo possibile la continuità del servizio al consumatore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.