“COMPRATE PIÙ ITALIANO”, POLI (UNAPROA): “LA GDO SOSTENGA I PRODUTTORI”

“Comprate più italiano”. Continuano ad arrivare commenti all’appello lanciato dal Corriere Ortofrutticolo nei giorni scorsi (leggi news). Anche Felice Poli (nella foto), presidente di Unaproa, ha voluto partecipare dicendo la sua sul tema di acquistare, in particolare dalla distribuzione organizzata, più prodotti italiani.

“In nome del sistema organizzato che ho l’onore di rappresentare e che risulta giornalmente impegnato ad assicurare l’approvvigionamento del prodotto per i nostri concittadini, non posso che condividere l’appello di comprare italiano da parte del sistema distributivo”, scrive Poli. “Ormai da giorni stiamo assistendo, come già da noi evidenziato, a frequenti annullamenti di contratti per l’esportazione del nostro prodotto in Europa. E’ auspicabile quindi che la GDO sostegna il prodotto italiano che in questo preciso momento ha forti difficoltà a varcare i confini nazionali. Nonostante sembri che le vendite di ‘ortofrutta “reggano”  nel retail,  dobbiamo pensare che tutti i grossi volumi di prodotto indirizzati all’horeca sono del tutto azzerati”.

“Infine non posso che ricordare che alla base di una sana e corretta alimentazione per il nostro benessere giocano un ruolo fondamentale frutta e verdura, quindi invitiamo la distribuzione a farsi promotrice di un messaggio salutistico sostenendo un largo consumo di frutta e verdura di cui il nostro Paese è uno dei massimi esponenti  produttivi europei”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.