CORONAVIRUS, DI PISA: “I MERCATI SERVIZIO PUBBLICO FONDAMENTALE”

“Mai come questa volta abbiamo dimostrato il ruolo fondamentale e strategico dei Mercati all’ingrosso e la funzione che ricoprono come servizio pubblico imprescindibile. Nessuno provi a metterla più in discussione”. È perentorio Valentino Di Pisa (nella foto), presidente di Fedagromercati nel sottolineare l’importanza del lavoro dei grossisti in questo periodo di emergenza sanitaria nazionale.

“Il mio sentito ringraziamento va a tutti gli operatori del settore, dall’ingrosso alla logistica, dal facchinaggio al trasporto, a tutti i dipendenti”, afferma Di Pisa. “Tutti si sono adoperati dando il cento per cento anche in questa fase così critica per il nostro Paese. Non c’è stato alcun timore ad impegnarsi e lavorare a fondo per garantire i servizi e il corretto funzionamento di tutta la filiera agroalimentare, dalla produzione in poi, fino alla distribuzione finale. Anche la grande distribuzione ha trovato un supporto encomiabile nei Mercati. Tutti ci siamo adoperati al massimo, nonostante il lavoro sia gravoso e molto impegnativo. Le aziende spesso si sono organizzate anche in maniera autonoma per arginare l’emergenza con risultati encomiabili”.

Di Pisa inoltre auspica che il Governo “in questa situazione si sia reso definitivamente conto dell’importanza e della funzione vitale che la nostra categoria rappresenta”. (e.z.)