MERCATO DI TORINO, ORTOFRUTTA GRATIS NEGLI OSPEDALI DEL TORINESE IMPEGNATI CONTRO IL CORONAVIRUS

Frutta e verdura gratis negli ospedali del Torinese impegnati a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Anche il Centro Agro Alimentare di Torino ha aderito alla campagna social #aiutiamochiciaiuta e all’appello di Slow Food.

“Ci siamo attivati – spiegano il presidente e il direttore generale del Caat, Marco Lazzarino e Gianluca Cornelio Meglio – per coordinare la fornitura e distribuzione gratuita di prodotti agroalimentari in favore del personale medico e paramedico degli ospedali impegnati in prima linea nel contrastare questo virus”. All’iniziativa hanno aderito l’Associazione dei grossisti Apgo e il Consorzio Logistico Global Truck, per la consegna gratuita dei prodotti donati.

E’ partito quindi il primo carico di kiwi, mele, arance, mandarini e finocchi per i medici ed infermieri dell’ospedale di Rivoli al lavoro per aiutare i pazienti colpiti dal Covid-19. Un’iniziativa che nei prossimi giorni si punta ad estendere anche al personale sanitario dell’Amedeo Savoia di Torino, del San Luigi di Orbassano e del Sant’Anna di Torino.

L’obiettivo poi è arrivare anche alle mense esterne che cucinano i pasti per i ricoverati, donando loro gratis frutta e verdura per preparare pranzi e cene per i malati.

(fonte: TorinOggi)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.