“COMPRATE PIÙ ITALIANO”, METRO: “NELLE ULTIME SETTIMANE ORTOFRUTTA MADE IN ITALY FINO ALL’80%”

Anche Metro Italia contribuisce alla campagna-appello “Comprate più italiano” lanciata dal Corriere Ortofrutticolo (leggi news).

“Come METRO Italia, in questo momento di emergenza senza precedenti, ci siamo prontamente attivati dando assoluta priorità alla salute delle persone, garantendo al contempo un servizio di qualità ai nostri clienti. In queste settimane abbiamo ulteriormente aumentato l’acquisto di prodotti ortofrutticoli italiani fino all’80% del totale della categoria. Abbiamo inoltre aderito con orgoglio all’iniziativa di Coldiretti denominata “salva spesa”, a sostegno della filiera agroalimentare”, spiega Marco Cosi, Head of Ultrafresh and Localism di Metro Italia.

“In questo momento contingente il ruolo della distribuzione è cruciale; noi di METRO siamo diventati ancora di più un punto di riferimento anche per i piccoli negozianti, come ad esempio i fruttivendoli, che a loro volta svolgono un ruolo importante per i cittadini del loro quartiere di riferimento.”