CHEP EUROPE, DAVID CUENCA NOMINATO PRESIDENTE

CHEP ha annunciato oggi un passaggio di consegne al vertice delle sue attività in Europa. Brambles ha nominato David Cuenca, attualmente a capo della divisione LATAM dell’azienda, Presidente di CHEP Europe a partire dal 1° luglio 2020. La nomina fa seguito alle dimissioni di Michael Pooley, attuale Presidente di CHEP Europe, che lascia l’incarico dopo oltre 17 anni di carriera in azienda.

Graham Chipchase, CEO di Brambles, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nomina di David a nuovo Presidente di CHEP Europa. In qualità di Presidente di CHEP in America Latina da luglio 2018, David ha dato un importante contributo, guidando il team attraverso un periodo di importanti cambiamenti aziendali, commerciali e culturali, rafforzando le relazioni chiave con i clienti e motivando i nostri team. Per questo gode della grande stima dei suoi colleghi e dei nostri clienti.”

Commentando le dimissioni di Pooley, Chipchase ha affermato: “Nei suoi cinque anni in qualità di Presidente di CHEP EMEA e Presidente di CHEP Europe, Mike ha guidato la regione in un periodo di forte crescita e di espansione. Mike ha inoltre rafforzato una cultura aziendale basata sulla diversità e la condivisione di valori e si è concentrato sulla crescita del personale a tutti i livelli, lasciandoci un’eredità straordinaria. Mike mancherà a tutti noi di Brambles. A lui e alla sua famiglia auguriamo tutto il meglio per il futuro”.

Cuenca è entrato a far parte di Brambles nel 2000. Negli ultimi anni ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali, come Country General Manager di CHEP Central Europe, Vice- Presidente e Country General Manager in CHEP Spain and Portugal e Vice-Presidente di CHEP Southern Europe. Cuenca è cittadino spagnolo e ha conseguito la Laurea in economia aziendale all’Università di Barcellona e un MBA presso la IESE Business School.

Cuenca ha dichiarato: “Sono entusiasta di tornare a far parte del team di CHEP Europe e sarà un privilegio e un onore guidare un gruppo di collaboratori così talentuoso. Il nostro obiettivo è di offrire assistenza ai clienti nelle supply chain in rapido cambiamento, grazie al nostro consolidato portfolio di prodotti e servizi e alle collaborazioni con clienti e partner leader dei rispettivi settori in mercati molto diversificati. Partendo da queste basi, insieme, guideremo con successo CHEP Europe nel futuro”.

 

BRAMBLES

Brambles Limited (ASX: BXB) Con il marchio CHEP, Brambles aiuta a trasportare più merci a più persone e in più destinazioni rispetto a qualsiasi altra organizzazione esistente. Con pallet, casse e contenitori che costituiscono la spina dorsale invisibile della supply chain globale, Brambles rappresenta un punto di riferimento per i maggiori marchi mondiali, poiché consente il trasporto dei loro prodotti in modo più efficiente, sostenibile e sicuro. In qualità di pioniere della ‘sharing economy’, Brambles ha saputo creare uno dei gruppi logistici più sostenibili al mondo grazie alla condivisione e al riuso delle sue piattaforme secondo un modello noto come ‘pooling’. Brambles è attiva principalmente nel comparto dei beni di largo consumo (come alimenti secchi, generi di drogheria, articoli sanitari e per la cura personale), ortofrutticoli, bevande, vendita al dettaglio e industria manifatturiera in genere. Il Gruppo impiega oltre 10.000 addetti e conta ca. 330 milioni di pallet, casse e contenitori, con una rete di più di 750 centri servizi. Brambles è presente in circa 60 Paesi, in particolare in Nord America e in Europa occidentale. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web www.brambles.com

 

CHEP

CHEP aiuta a trasportare più prodotti a più persone e in più destinazioni rispetto a qualsiasi altra organizzazione esistente. Con pallet, casse e contenitori che costituiscono la spina dorsale invisibile della supply chain globale, rappresentiamo un punto di riferimento per i maggiori marchi mondiali, poiché consentiamo il trasporto dei loro prodotti in modo più efficiente, sostenibile e sicuro. In qualità di pioniere della “sharing economy”, CHEP ha saputo creare uno dei gruppi logistici più sostenibili al mondo grazie alla condivisione e al riuso delle sue piattaforme, secondo un modello noto come ‘pooling’. CHEP è attiva principalmente nel comparto dei beni di largo consumo (come alimenti secchi, generi di drogheria, articoli sanitari e per la cura personale), ortofrutticoli, bevande, vendita al dettaglio e industria manifatturiera in genere. Vanta circa 11.000 dipendenti ed è proprietaria di circa 300 milioni di pallet, casse e container all’interno di una rete di oltre 750 centri di assistenza, supportando più di 500.000 punti di contatto con clienti di brand globali come Procter & Gamble, Sysco e Nestlé. CHEP fa parte del Gruppo Brambles ed è presente in oltre 55 Paesi, con una presenza particolarmente significativa in Nord America e in Europa occidentale. Per ulteriori informazioni su CHEP, visitare www.chep.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.