PROGNOSFRUIT 2020 CANCELLATO A CAUSA DEL CORONAVIRUS

Nel corso degli anni, Prognosfruit è diventato il principale punto d’incontro annuale per il settore  delle mele e delle pere in Europa. Ogni anno, all’inizio di agosto, la conferenza riunisce circa 300 leader del settore delle mele e delle pere. Prognosfruit è un’occasione da non perdere per discutere gli ultimi sviluppi del settore ed essere informati sulle previsioni annuali relative alle colture di mele e pere.
Per la prima volta dall’inizio di Prognosfruit nel 1976, gli organizzatori dell’edizione 2020 hanno dovuto prendere la difficile decisione di cancellare con rammarico la conferenza di quest’anno. Prognosfruit era prevista per la fine di quest’anno a Belgrado (Serbia) dal 5 al 7 agosto 2020.
La pandemia globale COVID-19 ha impedito l’organizzazione di Prognosfruit quest’anno in condizioni normali. Finora, non ci sono indicazioni su quando saranno tolte le attuali restrizioni di viaggio all’interno dell’Unione Europea e alle frontiere esterne dell’Unione Europea. Inoltre, al momento della conferenza potrebbero essere ancora in vigore alcune regole di quarantena e altre restrizioni sui trasporti e sulle distanze tra le persone.
È stato concordato con Serbia Does Apples, l’organizzatore locale della conferenza prevista per il 2020 a Belgrado, che Prognosfruit 2021 si terrà in Serbia.
Nel frattempo e per quanto riguarda le previsioni per il 2020, WAPA pubblicherà le previsioni per le mele e le pere come di consueto. Le modalità di divulgazione delle previsioni per il 2020 saranno annunciate a luglio.