MCGARLET RIPARTE CON UNA NUOVA RICETTA DI ESTRATTI “PURO”

McGarlet lancia una nuova ricetta nella linea di estratti Puro, ricchi di principi attivi, con un mix di lime, zenzero e curcuma, un mix multivitaminico da 60 ml, ideale per aiutare il sistema immunitario. “Negli ultimi due mesi – sottolinea Luca Garletti, ceo di McGarlet – la richiesta mondiale di zenzero e curcuma ha subìto un forte aumento ed è tuttora molto elevata. Tale aumento è riconducibile a diversi fattori come la consapevolezza degli importanti benefici che queste radici hanno sul sistema immunitario e il blocco dei collegamenti con l’Oriente. Da diverse realtà abbiamo ricevuto richieste per questi prodotti, proprio per le loro qualità salutistiche. Trattando queste materie prime da molti anni, abbiamo voluto rispondere alle esigenze del mercato con una bevanda che contenesse l’insieme di quanto richiesto”.
E’ nata così la campagna McGarlet “Ripartiamo dalle radici”. L’azienda e il suo personale si sono attivati per ripartire e garantire una capacità produttiva quotidiana di 20 mila bottiglie. Per gli estratti della linea Puro vengono utilizzati la tecnica dell’estrazione a freddo e il processo HPP (High Pressure Processing) per la conservazione, metodo che utilizza una pressione idrostatica che raggiunge i 6.000 bar, garantendo la conservazione delle caratteristiche organolettiche del prodotto con una conseguente shelf-life di ben 35 giorni.
Alla ripartenza della produzione si affianca un importante lavoro di comunicazione con narrazioni ed immagini dei luoghi lontani dove sono solite esserci le maggiori produzioni dei frutti esotici che McGarlet tratta con grande professionalità derivante dalla sua lunga esperienza, unica in Italia. Le materie prime selezionate, con cui McGarlet lavora, sono il vero tesoro del pirata che rappresenta l’azienda bergamasca, nata nel 1927 come azienda distributrice di frutta esotica proveniente dalle colonie italiane in Africa.