DEL MONTE, ACCORDO CON CERRETO PER TRE NUOVE REFERENZE “ON THE GO”

Del Monte lancia sul mercato italiano tre nuove referenze dedicate al mondo del consumo “on the go/out of home” e lo fa scegliendo Cerreto – Amanti del Biologico per il loro ingresso in GDO. I nuovi prodotti della linea Fruit Express, presenti all’estero da pochi mesi, arrivano sul mercato italiano in tre diversi gusti: Fruit Express Ananas in pezzi in succo, Fruit Express Pesca in pezzi in succo e Fruit Express Fruit Mix, venduti nel formato da 227 grammi, dedicato a tutti coloro che desiderano uno snack a base di pura frutta, fresco e sano.

I prodotti contribuiscono a promuovere il consumo di frutta, come incentivato anche dal Ministero della Salute nelle Linee Guida per una Sana Alimentazione Italiana. I Fruit Express, con zero zuccheri aggiunti e naturalmente gluten free, costituiscono un ottimo spezza fame, che nutre senza appesantire, al posto di merendine poco salutari e spesso ricche di grassi. Inoltre, grazie al processo di pastorizzazione, che permette di garantire una shelf life di 12 mesi e una conservazione a temperatura ambiente, si mantengono la texture, il gusto e l’aspetto del prodotto.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di mangiare frutta quotidianamente: il comodo pack contiene una porzione di frutta ed è dotato di un cucchiaino integrato per poterla consumare in qualsiasi momento, anche fuori casa. Il contenitore e il tappo sono riciclabili (con il 95% di PP) nelle apposite strutture. Del Monte garantisce la corretta applicazione delle pratiche e operazioni agricole: dalla preparazione del suolo alla raccolta, compresi la semina, i trattamenti e l’irrigazione. L’unità produttiva è certificata BRC, IFS, FSSC. Inoltre tutte le ananas hanno la certificazione Sustainably Grown rilasciata dalla SCS Global Service, che fornisce una tabella di marcia per riconoscere l’innovazione nella sostenibilità, mappare il rischio nelle catene di approvvigionamento e identificare opportunità per migliorare le pratiche di gestione ambientale e responsabilità sociale.

Grazie alla rete vendita di Cerreto – Amanti del Biologico, che si occupa della loro diffusione all’interno dei supermercati, è possibile trovare le nuove referenze da aprile nel banco frigo presso i 220 punti vendita (Interspar, Iperspar, Eurospar, Despar) ubicati in Veneto, Friuli, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna. Una presenza destinata a crescere, vista la tendenza del mercato globale degli snack di frutta, che si prevede raggiungerà 9,1 miliardi di dollari entro il 2024, come stimato nel Fruit Snacks Market – Growth, Trends and Forecasts (2019 – 2024) pubblicato da Reportlinker. L’incremento della domanda è dovuto all’aumento dell’inclinazione del consumatore verso sane abitudini alimentari, come le bevande ricche di contenuto nutrizionale.