VIP VAL VENOSTA, BUONE ASPETTATIVE PER LA STAGIONE DEL CAVOLFIORE

“Saranno più o meno 3.700 le tonnellate di cavolfiore che anche quest’anno, verranno raccolte dai produttori associati al Consorzio VIP – commenta il responsabile vendite verdure Reinhard Ladurner. “Siamo sui numeri dello scorso anno: lo sappiamo dalle piantine di cavolfiore messe a dimora dagli agricoltori e con i quali abbiamo programmato la stagione per avere una produzione continua che ci consentirà di servire i nostri clienti dai primi giugno fino circa ad ottobre.

Reinhard Ladurner

Il cavolfiore della Val Venosta, che è la più diffusa fra le molte verdure di montagna, ricopre oggi il 95% della produzione orticola della Valle e gode dei benefici effetti di un microclima unico, povero di precipitazioni e mitigato dalle nottate fresche e secche dell’Alto Adige: “Se il clima atmosferico dei giorni pre-raccolta sarà caldo e soleggiato – precisa Ladurner – avremo un prodotto di ottima qualità, degno di una vera e propria eccellenza venostana”.

“La ricerca di una qualità superiore ci contraddistingue, ed è frutto di un percorso di crescita, prosegue Ladurner – che stiamo portando avanti da alcuni anni insieme Reparto Qualità VIP con il quale studiamo, elaboriamo e perfezioniamo metodi di formazione e di controllo qualitativo, offrendo agli agricoltori strategie di coltivazione sempre più innovative e perfezionate”.

Le aspettative per la stagione sono buone: unico interrogativo sarà la richiesta del prodotto che scopriremo solo ad inizio campagna e che sentirà l’influsso di diversi fattori, tra cui in primis l’offerta di prodotto disponibile. Il mercato Italia assorbirà la quasi totalità della nostra produzione stagionale e potrà fare ancora affidamento su un servizio TOP CLASS serio e personalizzato nella richiesta dei quantitativi di consegna (minimo una “pedana”): entro le 24 ore dallo stacco, conclude Ladurner – il nostro Cavolfiore sarà presente in tutta Italia sia nei mercati ortofrutticoli principali che nella DO e GDO attraverso una rete di vendita capillare”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.