PIÙ CHE RADDOPPIATE LE VENDITE ONLINE DEI SUPERMERCATI CINESI

Le migliori 100 catene di supermercati della Cina hanno registrato un incremento del fatturato del 4,1% nel 2019 per 979,2 miliardi di yuan (138 miliardi di dollari americani). I punti vendita a livello nazionale sono aumentati del 6,6% rispetto all’anno precedente, raggiungendo il numero di 26 mila. Lo riporta la China Chain Store & Franchise Association in un  documento pubblicato questo luglio. Le vendite online sono più che raddoppiate dal momento che i grandi rivenditori hanno puntato a integrare l’acquisto nei negozi con lo shopping digitale che ormai costituisce il 4,7% del loro fatturato totale. Circa un terzo dei supermercati ha iniziato a offrire servizi di consegna a domicilio per rispondere alla domanda degli acquirenti. L’anno scorso Freshippo di Alibaba è stata la catena di supermercati a registrare la crescita più veloce con un aumento del fatturato annuo del 186% per circa 40 miliardi di yuan, mentre China Resources Vanguard detiene ancora una posizione leader con 95,1 miliardi di yuan di fatturato 2019.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.