INNOVAZIONE: NUOVE BARRETTE NESTLÉ ALLE NOCI E AI PISELLI

Nestlé ha lanciato il 27 luglio una nuova gamma di barrette (le SÌ!) contenente dieci grammi di proteine vegetali, in una combinazione di noci e piselli. Il prodotto sarà disponibile nei gusti: mandorla, arachidi e doppio cioccolato fondente e anacardi, mirtilli e cioccolato fondente (il cioccolato è prodotto con cacao sostenibile certificato da Rainforest Alliance).

Una recente ricerca Nestlé ha dimostrato che la maggior parte delle persone che acquistano barrette proteiche sono ora alla ricerca di fonti proteiche più naturali senza additivi. Le proteine vegetali sono una delle opzioni preferite per alimentare uno stile di vita attivo e ottenere il massimo da una giornata impegnativa.

A differenza della maggior parte delle altre barrette proteiche, la nuova gamma sta attingendo a una tendenza emergente verso la proteina del pisello. Questo apre una nuova scelta a quei consumatori che cercano alternative più innovative alle proteine vegetali. E le nuove barre ottengono questo risultato senza alcun compromesso tra “salutare” e “gustoso”.

Da settembre le nuove barrette Nestlé saranno disponibili anche nel Regno Unito, in Germania, Paesi Bassi e Repubblica Ceca.

Louise Barrett, responsabile del Centro tecnologico per la produzione di dolciumi Nestlé a York, ha dichiarato: “La proteina del pisello è un’area chiave per noi perché ha un alto contenuto proteico ed è una delle fonti di proteine vegetali più rispettose dell’ambiente. Durante lo sviluppo di questi nuovi Sì! abbiamo scelto le proteine di piselli e noci per distinguerci da molte delle altre barre sul mercato. Allo stesso tempo, ci siamo assicurati che il gusto fosse la nostra massima priorità e queste barrette hanno un sapore davvero incredibile”.