PATATE, DAGLI USA UNA NUOVA VARIETÀ A POLPA GIALLA E BUCCIA ROSSA

RPE, Inc., una delle aziende leader degli Stati Uniti nella coltivazione e spedizione di patate, ha presentato una nuova varietà di patata di alta gamma, a polpa gialla e buccia rossa, che verrà  proposta ai consumatori in autunno.

La nuova varietà varietà – RPE Golden Red™ – è esclusiva dell’azienda. Rientrando tra le aziende leader USA nella categoria, RPE, Inc. è uno dei i principali produttori/spedizionieri statunitensi di patate e cipolle.
A giudizio dell’azienda, la nuova varietà RPE Golden Red™ è il nuovo riferimento per le patate a buccia rossa. Rispetto alle comuni patate rosse, secondo l’impresa statunitense la Golden Red ha un sapore migliore delle patate rosse standard, e l’aspetto interno ed esterino sono di gran lunga superiori alle varietà simili. La RPE Golden Red™ presenta una buccia invitante di un bel rosso brillante, polpa soda e gialla e gusto dolce.

Originaria dei Paesi Bassi, questa varietà di patata ha dimostrato di essere molto promettente grazie alla resa, alla qualità interna ed esterna e alla resistenza alle malattie e agli insetti. La varietà ha ottenuto buoni risultati nelle zone di coltivazione in Canada e negli Stati Uniti.

Lo chef sperimentatore Chris McAdams ha espresso la sua opinione su sapore e performance della Golden Red in cucina: “Credo realmente che questa patata sia stata concepita per l’insalata di patate, è straordinaria per questa applicazione. Una volta cotta, mantiene la forma e la consistenza molto meglio rispetto a patate similari. Quando la si taglia dopo la bollitura non si sfalda e non diventa granulosa”.

RPE, Inc. è un’azienda agricola a conduzione familiare di seconda generazione che coltiva prodotti freschi da oltre sessant’anni. La società continua a mantenere un alto livello di integrità aziendale che include l’impegno alla sostenibilità ambientale, all’innovazione di categoria e alle soluzioni per la vendita al dettaglio.

La nuova varietà di patata sarà disponibile in autunno in sacchetti plastificati leggeri richiudibili da tre libbre (1,36 kg), con informazioni in inglese e francese.