CONSULTA DEI MERCATI ALL’INGROSSO, CIA APPOGGIA ITALMERCATI

Altra tappa dell’attività di networking di Italmercati per creare sinergie tra tutti i protagonisti dell’ortofrutta. La nuova occasione è stata l’incontro che il presidente Fabio Massimo Pallottini ha avuto con il presidente nazionale di Cia – Agricoltori Italiani, Dino Scanavino.

“Abbiamo analizzato come il mondo agricolo e quello dei Mercati all’ingrosso siano stati in grado di gestire al meglio l’emergenza, permettendo agli italiani di avere frutta e verdura sempre disponibili – sottolinea il presidente di Italmercati alla fine dell’incontro -. Il rapporto con il mondo della produzione è fondamentale per garantire trasparenza su prezzi, sicurezza, sviluppo della filiera: con Cia – Agricoltori Italiani possiamo lavorare a fondo su questi obiettivi. La loro adesione alla Consulta dei Mercati all’Ingrosso, progetto al quale stiamo lavorando in queste settimane, è importante per dare un altro segnale di compattezza al mondo istituzionale, in Italia e in Europa, che proprio in questo periodo sta riconoscendo alla nostra Rete un possibile ruolo anche nell’ambito delle Politiche Agricole”.

Siamo d’accordo con la proposta del presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini, per una Consulta permanente dei mercati all’ingrosso, alla quale aderiamo con piacere – dichiara Dino Scanavino, presidente nazionale di Cia Agricoltori Italiani -. I mercati rappresentano una via privilegiata di sbocco dei prodotti agricoli e, dunque, ribadiamo – come fatto nell’incontro con Pallottini – la necessità di una riforma, che riguarda tutti i protagonisti del settore, dai produttori ai grossisti, alle società di gestione e della logistica, con l’obiettivo di una maggiore valorizzazione dei prodotti agricoli e del lavoro degli imprenditori agricoli italiani”.

(nella foto, da sinistra, Dino Scanavino e Fabio Massimo Pallottini)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.