ALEGRA A MACFRUT DIGITAL: “OPPORTUNITÀ PER POTENZIARE L’EXPORT”

Tre giorni di incontri virtuali, numerose occasioni per confrontarsi con tutto il mondo ortofrutticolo nazionale e internazionale, nuove opportunità commerciali: Alegra, Brio e Valfrutta Fresco, le tre aziende che costituiscono il Gruppo Alegra, rappresenteranno l’eccellenza produttiva dell’ortofrutta emiliano romagnola e nazionale a Macfrut Digital, prima edizione 100% digital della storica manifestazione.

“Ognuna delle tre aziende – spiega il direttore generale di Alegra, Mauro Laghi (nella foto) – sarà presente con due ‘stand’ virtuali dove sarà possibile vedere i video promozionali realizzati per l’evento e sfogliare il nostro album digitale che raccoglie scorsi dei nostri luoghi di produzione e di lavorazione del prodotto. Ma soprattutto, questi spazi fungeranno da salotto digitale per dare vita a numerosi e, auspichiamo, fruttuosi incontri B2B. La formula scelta per l’edizione 2020 è tanto innovativa quanto inedita e ha attratto molti più operatori e visitatori esteri rispetto al passato: confidiamo sia una buona opportunità per ampliare la nostra presenza Oltreconfine e per presentare le nostre eccellenze a nuovi operatori stranieri”.

Secondo quanto diffuso dagli organizzatori dell’evento, infatti, oltre il 70% dei visitatori già pre-registrati proviene da altri Paesi: “Le aziende del Gruppo Alegra – prosegue Laghi – si distinguono per la capacità di garantire una gamma completa di prodotti lungo le diverse finestre di commercializzazione, quantità consistenti a soddisfare qualunque tipo di ordine e prezzi competitivi sul mercato. Il tutto, naturalmente, mantenendo la qualità ai massimi livelli. Dal biologico ai prodotti da agricoltura integrata, alle eccellenze locali e nazionali provenienti dai territori più vocati, le diverse specializzazioni delle tre aziende ci consentono di rispondere a qualunque tipo di richiesta. L’organizzazione di Macfrut Digital ha già predisposto diversi momenti di incontro, altri potranno essere organizzati in qualunque momento durante le giornate: a chi entrerà nei nostri spazi virtuali illustreremo la nostra capacità di essere un punto di riferimento unico e affidabile per il cliente”.