ORSERO COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI MONCADA

Orsero Spa, società quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (Mta), segmento Star, informa che ha avuto esecuzione l’accordo per l’acquisto del restante 50% del capitale della società Moncada Frutta S.r.l. detenuto dalla società Salvatore Moncada S.r.l (leggi news).
Per effetto di tale operazione, Moncada Frutta è pertanto integralmente consolidata da Orsero a partire dal 1° luglio 2020. 
Come previsto dall’accordo, quale parte del corrispettivo dell’acquisizione, Orsero ha trasferito al venditore 176.825 azioni Orsero, in portafoglio della stessa e pari all’1% del capitale sociale, valorizzate a fini contabili al prezzo medio ponderato delle azioni Orsero registrato sull’Mta il giorno 29 luglio (giorno di sottoscrizione dell’Accordo), pari a 5,8021 euro per azione.
L’accordo prevede inoltre un corrispettivo in contanti, variabile e differito fino al 2030, fino a 498.680,32 euro in tre tranche di uguale importo, subordinatamente al fatto che dal bilancio di Moncada Frutta, approvato e di volta in volta di riferimento, risulti un utile distribuibile ai soci.
Tutte 176.825 azioni Orsero trasferite al venditore sono soggette ad un impegno di lock-up assunto dallo stesso in data di ieri e della durata di 36 mesi dalla stessa. Tale accordo di lock-up, ai sensi del comma 5-ter dell’art. 122 del Testo Unico della Finanza, non è soggetto agli obblighi di comunicazione in quanto ha ad oggetto una partecipazione inferiore alla soglia rilevante.
(fonte: Orsero)