RIGONI SI RACCONTA IN UN VIDEO MANIFESTO

Un’azienda, una storia, i suoi valori, i suoi obiettivi. Nel nuovo video/manifesto realizzato per Rigoni di Asiago da Lamyna non c’è solamente una presentazione efficace e completa, c’è qualcosa in più. C’è quella “Natura nel cuore” che accompagna da sempre i quasi cento anni dell’azienda dell’Altopiano di Asiago, leader nella produzione biologica nel settore delle creme spalmabili.

C’è tutta la serena bellezza di un territorio che ha visto nascere questa importante realtà con uno dei prodotti più naturali del mondo, il miele, quel Mielbio che, oggi, è ancora unico e inimitabile al quale si sono aggiunti prodotti altrettanto esclusivi, come Fiordifrutta e Nocciolata. Verdi colline che parlano di tradizione, di passione, di una mission che ha come pilastro non solo l’alta qualità ma il plus valore del biologico al 100%, una scelta etica, ben lontana dalle logiche del mercato.

Le immagini di questo video, come spiega l’azienda in una nota, scorrono con la semplicità e l’emozione di chi vuole trasmettere un mondo dove non mancano innovazione e tecnologia ma dove le persone non cessano di essere i protagonisti di un’avventura lavorativa fatta di impegno, di professionalità, di voglia di continuare una tradizione che, pur evolvendosi, continua a mantenere fede ai suoi principi.

Splendidi primi piani su una frutta perfetta, selezionata e raccolta a perfetta maturazione, sulle altrettanto perfette nocciole che, dopo un’accurata e attenta lavorazione diventano la Nocciolata la più golosa delle creme spalmabili, catturano lo sguardo per la loro rigogliosa naturalità.

Immagini coinvolgenti e parole semplici e chiare che riassumono tutto ciò che è racchiuso nella cultura dell’agricoltura biologica, quella cultura che vuole dare una riposta concreta ai problemi che stiamo vivendo in questi anni e che rappresenta un impegno indifferibile verso la sostenibilità.

Una storia, quella di Rigoni di Asiago, che parla di famiglia, di ricerca, di sensazioni sensoriali che continuano a conquistare i consumatori di tutto il mondo. Ed è proprio in questo piccolo scrigno visivo che le emozioni diventano parole ricche di significato, come quelle che pronuncia nel filmato Andrea Rigoni AD dell’azienda: “Offriamo prodotti biologici che migliorano il mondo addolcendolo un po’”.