SURGELATI, DA BONDUELLE DUE NUOVE REFERENZE

Bonduelle continua ad innovarsi e a consolidare la propria presenza nella categoria dei surgelati, investendo in proposte distintive, come le nuove referenze Coccole Falafel e Natura in Padella Fagiolini, carote arancioni e gialle, piselli e patate.

Bonduelle, come riferisce la stessa azienda attraverso una nota, consolida la sua presenza nel mercato dei vegetali registrando performance in costante crescita (CAGR 3y +9,7% a valore), distinguendosi sia nel mercato dei prodotti ricettati sia in quello dei misti al naturale con ottime performance di crescita (quota del 19% a Dicembre 2019 (CAGR 3y +6,4%)*.

Coccole Bonduelle: Coccole Falafel

La nuova referenza Coccole Falafel si inserisce nella gamma Coccole Bonduelle, una gamma di successo che registra da anni performance positive (CAGR 3Y +11% a valore). Coccole Falafel sono, come da ricetta tradizionale dei Falafel, golose polpette di legumi, croccanti all’esterno ma con un cuore morbido, dal look home made, dal gusto pieno e ricco in cui si riconosce il sapore inconfondibile dei ceci, ingrediente principale, esaltato dalla presenza calibrata di delicate spezie. Un prodotto di ispirazione mediorientale, iconico e di tendenza che risponde al trend di consumo di piatti etnici in crescita tra gli italiani (val. +8,7% vs 2016) e alla voglia di sperimentare in cucina anche in un consumo domestico. I falafel di Bonduelle presentano una “clean label” (un’”etichetta pulita”), la ricetta è, infatti, semplice – costituita da pochi ingredienti che si possono facilmente trovare nella propria cucina – che ben si presta anche alle esigenze dei consumatori vegani.

Coccole Falafel è la quarta referenza della gamma Coccole e come le altre tre referenze si contraddistingue per la facilità e la rapidità di preparazione, la praticità e versatilità per le varie occasione di consumo a cui si presta.

I prodotti della gamma Coccole sono soluzioni pratiche e veloci da preparare, si possono cuocere in forno (10 minuti circa) o in padella (15 minuti circa) per ottenere una crosticina croccante all’esterno

 

Natura in Padella: Fagiolini, carote arancioni e gialle, piselli e patate

Nel segmento dei misti al naturale Bonduelle è presente con la gamma Natura in padella in cui si conferma con una quota del 19% a Dicembre 2019 (CAGR 3y +6,4%)*. La nuova referenza Fagiolini, carote arancioni e gialle, piselli e patate, è una ricetta leggera, un mix al naturale, salutare e gustoso, che abbina alcune tra le verdure più amate e che registrano le penetrazioni maggiori nelle famiglie italiane (52% per piselli, 44% per fagiolini, 79% per carote e 83% patate). La risposta di Bonduelle è un mix semplice ma unico, volto a sorprendere e soddisfare le esigenze dei consumatori: il gusto invitante delle patate tagliate a spicchi, elemento gourmet croccante e saporito, si unisce alla delicatezza dei piselli, dei fagiolini e delle carote sia gialle sia arancioni, creando una combinazione di verdure distintiva nel suo genere e molto colorata.

Fagiolini, carote arancioni e gialle, piselli e patate è una soluzione senza condimenti aggiunti, leggera e sana, che racchiude i benefici di ingredienti selezionati per un misto saporito ma anche versatile e pratico.

I prodotti della gamma Natura in Padella si preparano in pochi minuti in padella (10) o microonde (7 minuti).

 

La linea Coccole Bonduelle, sarà supportata da una comunicazione composta da una campagna tv in onda sulle principali reti nazionali a partire da novembre, contraddistinta dal nuovo payoff “Bonduelle. Il mondo che ci piace”, un messaggio che ribadisce l’impegno di Bonduelle per il mondo delle verdure e per un’agricoltura sostenibile.

 

Info e prezzi:

  • Le Coccole Falafel sono disponibili nell’astuccio in cartoncino da 180 grammi (12 falafel di ceci, 3 porzioni) al prezzo consigliato di 2,79 euro.
  • Fagiolini, carote arancioni e gialle, piselli e patate è disponibile nel formato da 450 grammi (3 porzioni), al prezzo consigliato di 2,89 euro.

 

* Nielsen, H+S+Lsp, Maggio 2020