SPREAFICO E BENNET INSIEME PER PROMUOVERE L’AVOCADO DEL PERÙ

L’avocado, soprattutto nella varietà Hass, è uno dei frutti esotici più conosciuti e amati dai consumatori in Italia: i recenti dati Nielsen ci confermano infatti che questo frutto ha raggiunto una quota di mercato del 46% all’interno della famiglia esotica (Fonte: Consumer Panel del 9 Settembre 2020).

Perché non enfatizzare e promuovere in Italia una delle sue origini più importanti e di qualità? Da questa intuizione, SpreaficoFrancesco & F.lli–da oltre 60 anni azienda leader nel settore ortofrutta per produzione, importazione e distribuzione di frutta in Italia -i nsieme a PromPerù Italia–Ufficio Commerciale del Perù in Italia facente parte del Ministero del Commercio estero e del Turismo del Perù- hanno intrapreso una particolare collaborazione per promuovere l’Avocado Hass proveniente dalla terra dell’antica civiltà Inca: il Perù.

Un connubio interessante, che vede le due realtà mettere in campo tutta la loro esperienza per avvicinare il consumatore italiano a questo mondo. Per riuscirci, fondamentale è stato il coinvolgimento al progetto da parte dell’insegna Bennet, leader nel mercato degli ipermercati e dei centri commerciali, con sedi in tutto il Nord Italia, che con la sua capacità di ascoltare e anticipare i bisogni dei consumatori ha aderito all’iniziativa con entusiasmo riconoscendo l’Avocado Hass come il frutto giusto su cui investire. Mirate attività al consumatore finale verranno svolte questo weekend, grazie alla collaborazione tra le tre parti: in selezionati punti vendita Bennet sarà possibile scoprire ogni segreto sull’Avocado Hass importato dal Perù, uno dei maggiori Paesi produttori in cui Spreafico ha da anni forti relazioni con i fornitori locali. Nei supermercati, competenti hostess peruviane risponderanno a ogni domanda e curiosità dei clienti facendo scoprire loro le peculiarità dell’avocado e suggerendo alcune ricette tipiche a base di Avocado Hass, il tutto coinvolgendo sempre il consumatore finale in alcune attività interattive e social –in piena sicurezza e nel rispetto del distanziamento sociale -per supportare la vendita all’interno del punto vendita del prodotto origine Perù.