FRUIT LOGISTICA SLITTA DI TRE MESI, SARÀ DAL 18 AL 20 MAGGIO 2021

Colpo di scena: Fruit Logistica 2021 slitta di tre mesi, si svolgerà dal 18 al 20 maggio. La principale rassegna mondiale del settore ortofrutticolo non si terrà più dal 3 al 5 febbraio 2021, come inizialmente previsto, ma, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in atto, verrà riprogrammata come “edizione speciale” nel mese in cui, in Italia, si svolgono pure Macfrut, Cibus e Tuttofood.

Con il titolo “Meet onsite. Connect online” Fruit Logistica 2021 sarà una fiera fisica ma anche oinline, concentrandosi sugli incontri d’affari e su pacchetti espositivi chiavi in mano per massimizzare la flessibilità degli espositori e le opportunità di business, affermano in una nota gli organizzatori.

“Il Covid-19 ci pone di fronte a sfide a cui nessuno si può sottrarre. Ci siamo quindi chiesti di cosa hanno bisogno i nostri clienti e quali sono i fattori che possiamo controllare per loro”, spiega Madlen Miserius, Senior Product Manager di FRUIT LOGISTICA.  “Il nostro approccio è quello di consentire ai nostri clienti di gestire meglio i loro rischi e di aumentare ulteriormente le loro opportunità di business. Questo è il principio guida di FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION 2021 a Berlino”.

Con l’evento che si terrà a maggio è più probabile che un numero maggiore di acquirenti, provenienti da molte parti del mondo, potrà partecipare – aumentando ulteriormente le opportunità di business a FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION 2021.  Gli elementi digitali, tra cui le funzioni di riunione e la trasmissione del programma della conferenza, forniscono ulteriori soluzioni di partecipazione e impegno.  Il concetto adattato, basato su pacchetti espositivi chiavi in mano, riduce fondamentalmente gli investimenti e i tempi di realizzazione per gli espositori, che possono scegliere un pacchetto per tre dimensioni di stand predefinite.  I pacchetti includono lo spazio dello stand, l’allestimento dello stand e un robusto accesso a internet, spiegano ancor dalla fiera berlinese.

“Con il nostro concetto adattato, vogliamo permettere all’industria globale di frutta e verdura fresca di incontrarsi e di ricongiungersi a Berlino nel 2021 in un ambiente sicuro”, commenta Miserius.  “Mentre FRUIT LOGISTICA SPECIAL EDITION 2021 si basa su uno spazio totale chiaramente ridotto, offre la possibilità ad un numero massimo di aziende registrate di esporre i prodotti in loco. Il nuovo formato riduce l’investimento dei nostri clienti, consente di avere tempo per le decisioni e riduce anche il numero di persone che devono essere presenti nel loro stand a Berlino. In altre parole, forniamo un modo semplice per partecipare e diamo all’industria le necessarie opportunità di incontrare i compratori faccia a faccia”.

Il team di FRUIT LOGISTICA, che ha già informato tutti gli espositori e la sua rete globale di rappresentanti che copre oltre 150 Paesi, è già in contatto diretto con gli espositori. Informazioni sui pacchetti di partecipazione e ulteriori dettagli saranno disponibili entro il 23 ottobre 2020.