BELLANOVA SOSTIENE LA CAMPAGNA PROMOZIONALE DELL’OI SULLE PERE

“Un tempo si diceva: al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere. Dovremmo rispolverare questo e altri modi di dire della nostra cultura orale che confermano la bontà dei nostri prodotti ma anche una cultura del cibo e degli accoppiamenti ricchissima. Ad ottobre la campagna di Ortofrutta Italia, dopo l’uva a settembre, invita a rilanciare i consumi delle nostre pere, facendo entrare la straordinaria varietà di gusto, sapore e dei numerosi utilizzi e abbinamenti in cucina, e nelle nostre abitudini alimentari. Un invito da cogliere assolutamente, per sostenere l’intera filiera e una nostra produzione di eccellenza messa a dura prova dagli effetti dei cambiamenti climatici come da quelli della pandemia con gli impatti pesanti sull’export, e che con le sue varietà offre un ampio ventaglio di gusto”.

Così la Ministra Teresa Bellanova sulla campagna di comunicazione dell’organizzazione interprofessionale OrtoFrutta Italia che si avvale del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali per promuovere i prodotti dell’ortofrutta italiana secondo il calendario stagionale: dopo fragole, pomodori, ciliegie, meloni, pesche, nettarine, percoche, uva, ottobre è il mese delle pere.

“Il patto tra produttori e consumatori è il miglior alleato della nostra ortofrutta, e questo si deve tradurre anche in una informazione corretta sulla qualità dei nostri prodotti di stagione, invitando ad abbinamenti originali e creativi”, conclude Bellanova. “Un progetto di comunicazione utile, teso proprio a fidelizzare e informare i consumatori a partire dalla qualità e dall’eccellenza dei nostri prodotti. Siamo l’Italia e l’Italia fa bene”.