IL SETTORE PARLA ATTRAVERSO LA WEB RADIO: IL NUOVO PROGETTO DI SIMONA RICCIO

Dopo l’edizione speciale e diffusa della fiera nazionale del peperone di Carmagnola, dove il Palinsesto dedicato esclusivamente all’agricoltura ha avuto ottimi risultati di ascolto, Simona Riccio continuerà a mettere al centro il settore attraverso la webradio.

#PARLACONME sarà la nuova trasmissione dedicata all’Agricoltura – dalla terra alla tavola – che condurrà sulla web radio del Piemonte Radio Vida Network.
“Un’iniziativa che dà voce a tutti gli attori della filiera agroalimentare, nessuno escluso che hanno da raccontare la propria storia, la propria esperienza, le proprie criticità, ma anche e soprattutto le tante opportunità da poter cogliere, metterle a disposizione di tutti in modo da poter creare la sinergia che può solo unire con entusiasmo il settore e farlo emergere per quello che è: un’eccellenza italiana”, – sottolinea Riccio .

Molti saranno gli argomenti trattati con ospiti d’eccezione. “Mai come quest’anno l’intera filiera agroalimentare si è contraddistinta nel dare un servizio fondamentale ed essenziale in maniera continuativa a tutta la popolazione italiana, ma la verità è che lo fa 365 giorni all’anno, da sempre. Ecco il motivo per il quale credo che sia necessario metterla al centro della nostra attenzione raccontandola attraverso le parole degli stessi attori della filiera per fare crescere la consapevolezza del ruolo strategico che ha l’agricoltura. Un ruolo importante nella valorizzazione delle nostre identità e tipicità, che rappresentano un pezzo fondamentale della storia e della cultura del nostro Paese. L’agricoltura è il nostro fiore all’occhiello e merita di essere comunicata, valorizzata, tutelata e diffusa in maniera corretta, innovativa, trasparente ed attraverso i mezzi di comunicazione più idonei per raggiungere il maggior numero di persone”.
La partecipazione è gratuita e non ci sono confini, via web ci si può collegare telefonicamente da qualsiasi parte del mondo.

La trasmissione sarà live il pomeriggio dalle 18 alle 19.

 

Per informazioni e contatti:

Simona Riccio

www.simonariccio.it

scrivere a simonariccio72@gmail.com con oggetto: #PARLACONME

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.