COVID, PALLOTTINI (CAR ROMA): “NESSUN PROBLEMA, MERCATO OPERATIVO”

“La situazione nella nostra Regione, così come in tutto il Paese, è molto difficile, ma il Centro Agroalimentare di Roma sta continuando regolarmente a lavorare e al momento non c’è nessuna criticità legata né all’approvvigionamento dei prodotti, né alla catena di distribuzione e neanche ad eventuali aumenti di prezzi”.

È quanto dichiara Fabio Massimo Pallottini (nella foto), direttore generale del Centro Agroalimentare Roma (CAR).

“Il nostro ruolo – aggiunge Pallottini – ci mette in una posizione privilegiata per monitorare la situazione ed è per questo che vogliamo tranquillizzare tutti i consumatori. Certo, un ringraziamento particolare va fatto a tutti i produttori e tutti gli operatori che stanno continuando il proprio lavoro, rispettando pienamente i protocolli di sicurezza. Questo vale per l’ortofrutta, ma anche per il Mercato ittico, dove gli operatori stanno anche lavorando in deroga al coprifuoco. Da pochi giorni, poi, è ripresa anche la pesca nel Mar Tirreno e quindi c’è un’ottima disponibilità di prodotto”.

“Invitiamo quindi i consumatori – conclude Pallottini – a continuare a rivolgersi ai propri rivenditori di fiducia o ai Mercati rionali, e a scegliere sempre prodotti freschissimi e di stagione, del territorio o della migliore produzione nazionale, così da garantirsi il massimo della qualità e della convenienza”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.