CULTIVA, IN ARRIVO UNA LINEA PER MICROONDE

“Un rincuorante ed effettivo segnale di ripresa, che accoglie l’esigenza di dover affrontare il periodo storico delicato che stiamo vivendo, con spirito propositivo e facendo sistema, ma al contempo in sicurezza” questo il riscontro di Giancarlo Boscolo, presidente di Cultiva – partner globale della prima e quarta gamma – a commento della partecipazione dell’azienda a Sana Restart.
Il mondo del naturale e del biologico si è infatti ritrovato dal 9 all’11 ottobre a Bologna, in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti-covid, con l’obiettivo di comunicare le principali innovazioni dei prodotti e servizi biologici e naturali nei diversi settori e proseguire il dialogo relativo all’iniziativa Rivoluzione bio.
Cultiva, che è stata tra i pionieri del biologico nel settore ortofrutticolo, ha presentato alla kermesse il nuovo film in Pla compostabile con il logo delle 5 foglie Cultiva, ideato per vestire le sue proposte biologiche.
Riccardo Pastore, direttore area retail IV Gamma di Cultiva, aggiunge: “La finalità della fiera era quella di trasmettere un messaggio di ripresa agli operatori e a tutti gli attori della filiera, e non ha affatto deluso le aspettative. Il nostro film brandizzato è stato accolto con interesse e i visitatori hanno avanzato molte domande sulla sua produzione, con anche diversi quesiti specifici a livello tecnico, manifestando interesse oltre che per la qualità dei prodotti anche per l’innovazione a sostegno del comparto bio. Relativamente all’organizzazione, il riscontro è stato assolutamente positivo in termini di prevenzione, con un’attenta gestione dei flussi delle persone ed ai continui controlli, oltre alla scelta di prediligere molti eventi online.”
Accanto al settore biologico, sul quale Cultiva riversa da sempre grande interesse, l’innovazione coinvolge anche il convenzionale.
È in arrivo, infatti, una nuova linea di prodotti in vendita sul banco del fresco dal nome Cotto al volo!, con film brandizzato e riciclabile, ideato per essere messo direttamente nel microonde e preservare la qualità della materia prima in cottura.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.