POMODORO ILCAMONE RACCONTATO IN UN VIDEO DAI PRODUTTORI

I produttori de iLcamone, quello vero rinnovano il racconto del celebre pomodoro 100% Made in Italy, vero e proprio gioiello della produzione agroalimentare nostrana attraverso un nuovo video.

L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare appieno le caratteristiche che rendono unico iLcamone, quello vero e, per farlo, si è scelto di dar voce ai quattro produttori in Sardegna e Sicilia autorizzati all’utilizzo del marchio perché sono loro a impegnarsi in prima persona ogni giorno per garantirne la qualità e la totale tracciabilità.

Totalmente italiano, il Camone è raccolto esclusivamente a mano per essere poi inviato nei supermercati e negozi di ortofrutta dell’intera Penisola, contraddistinto dal logo esclusivo iLcamone, quello vero che permette al consumatore di orientarsi nella scelta di un prodotto originale tra le numerose varietà similari presenti ad oggi sugli scaffali, ma con caratteristiche organolettiche diverse e con minore shelf-life.

Ad oggi, gli unici produttori autorizzati alla coltivazione e all’utilizzo del marchio iLcamone sono;

  • Agricola Campidanese Soc. Coop. di Terralba (OR)

  • Aurora Soc. Agr. Coop O.P di Pachino (SR)

  • Moncada Soc. Agr. Coop. O.P. di Ispica (RG)

  • Libretti srl di Vittoria (RG)

iLcamone è un pomodoro tondo liscio con elevata shelf-life, dalle dimensioni medio-piccole e dalla particolare colorazione rosso scuro con striature verde intenso che lo differenzia da altre varietà di pomodoro tondo insalataro. Dal punto di vista organolettico, si distingue per la sua polpa croccante dal gusto fresco e stuzzicante, dato dal perfetto equilibrio tra note dolci-acidule e salate.

Per maggiori informazioni: www.ilcamone.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.