NUOVA CAMPAGNA COMUNICAZIONE PER SELENELLA. VENDITE IN CRESCITA

Cambio di posizionamento per Selenella che segna il passo di questa virata con la nuova campagna advertising dal payoff ‘I valori della natura’ con cui punta a collocarsi tra i principali brand nazionali dell’ortofrutta. Non solo per le patate ma anche per cipolle e carote e, nel futuro, l’azienda non esclude la possibilità di includere anche altri ortaggi nel brand.

La campagna promozionale, del valore di 2 milioni di euro, è stata affidata alla società Conic e debutterà da domenica prossima, per una prima tranche di quattro settimane, sulle principali emittenti televisive, radio, giornali e social (Facebook e Instagram).

“Un’azione di comunicazione massiva – spiega Massimo Cristiani, presidente Selenella-Consorzio Patata Italiana di Qualità – per spiegare bene il nostro cambio di passo. Il consorzio Selenella ha assunto sempre più la consapevolezza che il marchio era in costante crescita sotto tutti i punti di vista: volumi, brand awareness, ecc. questo ci ha indotto a fare delle considerazioni sulla comunicazione alla quale abbiamo rimesso mano a 360°”.

Il periodo di pandemia che ha cambiato le abitudini alimentari dei consumatori, per Selenella ha rappresentato un incremento delle vendite del 10% rispetto al 2019. “Il lockdown – precisa Cristiani – ha contribuito positivamente a sostenere il lavoro ben fatto negli anni precedenti in cui l’affermazione della marca ha dato un segno positivo ai nostri valori”.

Pilastri di questa campagna sono le parole ‘semplicità’ (poiché il prodotto viene descritto dalla buccia alla polpa) e impegno, ossia quello di garantire al consumatore prodotti che rappresentino al massimo le caratteristiche di salubrità, tracciabilità e bontà.

Il Consorzio, composto da 10 soci, 350 aziende agricole e circa 1.500-1.600 ettari coltivati, quest’anno si espande anche geograficamente con nuovi impianti in Sardegna e Lazio.

Mariangela Latella