FAMILA, APERTO PDV GRUPPO UNICOMM NEL BOLOGNESE

Il Gruppo Unicomm di Vicenza (associato a Selex Gruppo Commerciale) ha inaugurato il nuovo supermercato Famila di Calderara di Reno. Una struttura moderna, a basso impatto energetico, che su una superficie di vendita di 1.500 metri quadri offre il meglio della qualità firmata Famila.

“Questa inaugurazione conferma la volontà del nostro Gruppo di continuare a investire e crescere nella Regione – ha dichiarato Marcello Cestaro, Presidente di Unicomm– Il nuovo punto vendita ci ha dato la possibilità di assumere diverse figure professionali e, in un periodo storico non facile per il Paese, ci consentirà di servire una comunità attenta e consapevole rispetto alla scelta degli acquisti per la famiglia e al miglior rapporto tra qualità e convenienza”.

Entrando nel nuovo punto vendita la clientela troverà un ambiente accogliente, elegante, con uno staff di 44 persone impegnate quotidianamente per rendere sempre più facile l’esperienza d’acquisto, 6 casse, un parcheggio riservato.

“Seconda apertura delle cinque previste in questo ultimo trimestre del 2020, questo supermercato è stato realizzato tenendo conto dell’area nella quale si inserisce e delle esigenze del vivere contemporaneo, sia per quanto concerne le abitudini di consumo che per quantoriguarda la modalità di fare laspesain tutta sicurezza -­ aggiunge il Direttore commerciale del Gruppo Giancarlo Paola – Il format punta sui reparti freschi e garantisce unaricca scelta assortimentalecon circa 14.000 articolidelle migliori marche e della marca del distributore Selex che ci auguriamo i clienti apprezzeranno.”.

Oltre ad un’ampia selezione di freschi e freschissimi, l’offerta può contare su 11.000 alimenti confezionati, e su 500 articoli di non alimentare. Come contraddistingue i negozi a marchio Famila, elementi di distintività sonoi banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria e della panetteria: pizza al taglio e pane fresco sarannosfornati più volte al giorno e sui banchi si troveranno piatti di rosticceria preparati con ricette “di casa”. Il mondo del salutistico, sempre più in crescita, proporrà prodotti dietetici e sostitutivi del pasto, e le gamme dei “senza”: senza glutine, lattosio, zucchero, etc. Fiore all’occhiello del punto vendita è la cantinache propone600 etichette tra vini e birre con focus particolare sui vini del territorio e sulle birre artigianali, alle quali è affiancata lavendita di vino sfuso, che consente la riduzione degli imballaggi e quindiriduce l’impatto sull’ambiente. Grande attenzione anche ai prodotti per la cura della persona, della casa, e all’universo del pet food e del pet careche conta oltre 400 articoli. Il nuovo Famila è all’avanguardia anche dal punto di vista dei criteri di efficienza energetica: interamente costruito in classe A, dotato di un impianto fotovoltaico posto sul tetto che copre gran parte del fabbisogno energetico dell’edificio, l’illuminazione è completamente garantita da impianti e lampadine a led.