ATTACCO HACKER AI DANNI DI APOFRUIT. “SISTEMA INFORMATICO RIPRISTINATO”

Attacco hacker ai danni di Apofruit domenica scorsa, che ha causato il blocco dei sistemi informatici del gruppo cesenate. Un gesto “da attribuire presumibilmente ad un agente esterno il cui intento era quello di sequestrare i dati dell’azienda”, spiegano dall’impresa romagnola, che sottolinea come “la cassaforte dei dati di Apofruit, sistema informatico difficilmente attaccabile, ha resistito e i dati sono rimasti al sicuro”.

“Lunedì sera i nostri tecnici informatici hanno potuto riattivare l’operatività di tutte le attività gestite dal sistema” informa inoltre il direttore generale della cooperativa, Ernesto Fornari.

I tecnici informatici si sono subito messi al lavoro una volta scattato l’allarme e sono riusciti a neutralizzare l’attacco. Sono state subito avvisate anche le numerose aziende esterne che si relazionano con la grande impresa cooperativa ortofrutticola attraverso la rete, la cui connessione era stata prontamente disattivata per evitare l’espandersi della possibile minaccia. Difficile al momento stabilire quale sia stata la porta d’ingresso dell’azione di blocco.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.