PINK LADY, ARRIVA UNA NUOVA PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE

Pink Lady® implementa una nuova piattaforma di comunicazione a 360°. Il suo obiettivo consiste nel rendere coerenti tutte le dimensioni del brand Pink Lady®: riconoscimento dei punti di forza dei prodotti, condivisione di valori e impegni e un universo esclusivo.
Primo pilastro di questa nuova espressione, la baseline “che cosa farà per voi oggi?” mette dunque il brand al centro della vita delle persone, siano esse consumatori o stakeholder della filiera. Questo nuovo claim è l’espressione di un brand che ci accompagna senza mai deluderci in termini di bontà, performance, impegno responsabile e creatività.
Emozioni in TV 
Diamo la parola a Gilles Verdaz, regista del nuovo film TV di Pink Lady®:
Questa nuova piattaforma vi ha ispirati?
La fonte d’ispirazione sembra inesauribile in quanto evoca tutti i momenti della vita. Per noi, la sfida consisteva nel trovare scene della quotidianità sufficientemente originali per generare sorpresa e sufficientemente universali per parlare a tutti. Ma consente anche di mettere in luce tutti i momenti di consumo di Pink Lady® e tutti i benefici connessi, come il piacere, la generosità, l’autenticità, la trasmissione, la condivisione, ecc., che sono in sintonia con il Dna del brand e che parlano al cuore delle persone.
Che cosa avete cercato di mostrare attraverso la scelta delle scene e il modo di filmare?
La mela Pink Lady® è una piccola gioia quotidiana e la quotidianità è la vita vera. Momenti semplici tra amici, in famiglia, da soli o in modalità transgenerazionale: abbiamo cercato scene rappresentative sia delle occasioni di consumo sia degli stessi consumatori.
La telecamera in movimento contribuisce alla veridicità di questi istanti.
L’obiettivo delle scelte registiche era quello di trovare una reale dinamica tra le sequenze, rimanendo al contempo al servizio della narrazione di ogni inquadratura, e filmare il più possibile da vicino i personaggi, per generare un senso di intimità tra la mela Pink Lady® e i personaggi stessi.
Perché, secondo voi, è un vantaggio focalizzarsi su un intervento emotivo per Pink Lady®?
Da alcuni studi compiuti è emerso che le emozioni hanno sul consumatore un maggiore impatto rispetto al contenuto. Pertanto, creare un legame emotivo con il consumatore ci sembra una direzione molto interessante per questa nuova campagna.
Quando si rappresenta la vita, ci si trova inevitabilmente nel campo delle emozioni, in quanto tutti noi ricordiamo momenti che abbiamo vissuto. Oggi la maggior parte dei brand cerca di comunicare attraverso le emozioni, ma molti sono opportunisti e non sempre sono legittimati a farlo, come invece lo è Pink Lady®. Con Pink Lady®, si ha a che fare con un prodotto naturale che parla a tutti e che si colloca con naturalezza nelle nostre vite.
Campagna stampa
Una nuova campagna stampa su riviste, che condivide lo stesso design e il medesimo tono, divulga i nostri impegni in 6 paesi europei (Francia, Italia, Danimarca, Germania, Paesi Bassi e Belgio). La campagna si fonda su 5 solide tematiche direttamente tratte dalla nostra carta programmatica: la ricerca di una qualità ottimale, la lotta alla plastica, lo “spreco 0”, la preservazione della biodiversità e l’origine locale per i paesi produttori.
La nuova piattaforma: un dispositivo a 360°
Questa nuova piattaforma verrà implementata a ogni intervento di Pink Lady®. Questo avverrà per l’ecosistema digitale attraverso il sito web e i social network, durante le operazioni di trade marketing di immagine e degli eventi di incontro con i consumatori, ma anche nei confronti degli operatori interni alla filiera Pink Lady® e attraverso progetti di imprenditoria femminile ideati da donne e sostenuti dalla Fondazione Pink Lady®.
Performance garantite!
In Tv
12 Paesi target
Oltre 400 milioni di contatti
Su riviste 
6 Paesi target
Oltre 80 milioni di contatti