AOA FESTEGGIA I 40 ANNI ALL’INSEGNA DI SOSTENIBILITÀ, QUALITÀ, AGGREGAZIONE E INNOVAZIONE

Festeggiare il compleanno ai tempi del Covid-19 non è facile per nessuno, tantomeno per un’Organizzazione di Produttori che in quarant’anni è stata capace di coinvolgere centinaia di produttori ortofrutticoli di Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto.

Gennaro Velardo

Ma anche se riunirsi fisicamente non è possibile, il forte spirito cooperativo che dal novembre del 1980 è alla base dell’Associazione Ortofrutticoltori Agro, divenuta OP AOA, oggi è più forte che mai.
“In questo momento particolare che ci vede tutti coinvolti nel fronteggiare un’emergenza sanitaria e sociale senza precedenti, siamo ancora di più impegnati nel difendere il lavoro e la redditività delle imprese agricole”.
Con questo messaggio la OP AOA presieduta da Vincenzo Di Massa e diretta da Gennaro Velardo vuole rivolgersi a tutti i propri associati per ricordare loro i numerosi traguardi raggiunti e assicurare il loro impegno costante per “supportare lo sforzo che tutte le aziende stanno facendo per garantire i livelli occupazionali e la qualità delle produzioni” come sottolineato dal presidente Vincenzo Di Massa.
Inizialmente specializzata nella produzione di pomodoro e altri prodotti destinati alla trasformazione industriale, la OP AOA ha costantemente incrementato il numero delle referenze ortofrutticole fresche prodotte, con una particolare attenzione alle produzioni tipiche di ogni areale e con una consistente quota derivante dalla coltivazione biologica.
Sostenibilità, Qualità, Aggregazione e Innovazione. Queste le parole chiave sulle quali la OP AOA ha costruito il proprio percorso negli ultimi 40 anni e nel solco delle quali continuerà la propria attività di supporto alle aziende associate.

Vincenzo Di Massa

“Nonostante le difficoltà quotidiane a operare durante questa pandemia – ha aggiunto Velardo – siamo fiduciosi nella capacità di reazione del nostro sistema e osserviamo con attenzione il dibattito in corso sulla riforma della Politica agricola comune. Per essere pronti a guidare – ha concluso Velardo –  i nostri associati a coniugare crescita economica e sostenibilità ambientale”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.