DIMMIDISÌ E BANCO ALIMENTARE INSIEME PER LA SOLIDARIETÀ

Grazie a DimmidiSì 400.000 pasti verranno donati a chi è in difficoltà tramite Banco Alimentare, l’organizzazione che promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative convenzionate in Italia. L’iniziativa “Aiutaci a donare” viene veicolata nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio sui prodotti DimmidiSì “la Zuppa alla Toscana” e il “Minestrone di Verdure”.
Un’icona sul packaging invita il consumatore a partecipare a un gesto di solidarietà tramite l’acquisto del prodotto. “La Linea Verde sostiene da anni le attività del Banco Alimentare – sottolinea Andrea Battagliola, direttore generale e commerciale – e oggi, guardando al particolare momento che l’Italia sta vivendo, ha scelto di fare di più con un aiuto concreto in cui anche il consumatore possa partecipare a fare del bene”.
La diffusione dell’iniziativaè sostenuta anche grazie a una campagna pubblicitaria, “Una bontà che scalda il cuore”, per mezzo Tv, Radio, web e social.
“Il supporto di La Linea Verde risulta importantissimo in questo momento – afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus -. La nostra partnership con loro va avanti da tempo e la decisione di incrementare i loro sforzi per aiutare chi ha bisogno in questa difficile situazione è di fondamentale importanza, così come la scelta di coinvolgere i consumatori. È necessario unire le forze nella solidarietà affinché tutti vengano sostenuti”.
L’iniziativa “Aiutaci a donare” prevede una donazione economica a Banco Alimentare per distribuire alimenti equivalenti a 400 mila pasti. Un pasto equivale a 500g di alimenti secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation. Il contributo economico viene destinato alla Fondazione Banco Alimentare Onlus e in particolar modo all’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus per un supporto mirato principalmente al territorio di Brescia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.