OP CAMPIDANESE ENTRA NELL’E-COMMERCE, INTESA CON CORTILIA

Anche l’Op Campidanese entra nel commercio online. Da un mese circa, infatti, l’azienda sarda, ha concluso un accordo di distribuzione con la piattaforma di e-commerce Cortilia anche dando un seguito all’importante crescita delle richieste di vendita a domicilio che continuamente pervengono sulla pagina Facebook dell’azienda.

“Non avendo interesse a creare una nostra piattaforma, abbiamo pensato di appoggiarci a chi fa questo di mestiere – spiega Marco Lotta (nella foto), responsabile commerciale Italia-Estero dell’azienda sarda –. Per il momento abbiamo iniziato con qualche bancale che facciamo arrivare direttamente a Milano da dove, poi, Cortilia, provvede a distribuirlo presso i clienti. Il servizio, al momento, copre Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. In un mese siamo arrivati a distribuire già l’1% del nostro volume attraverso l’ecommerce, ma gli obiettivi sono quelli di arrivare ad almeno al 5-10% del totale prodotto. Crediamo molto nel commercio online e pensiamo che sia strategico e destinato a diventare sempre più importante nel futuro, in affiancamento alle tradizionali piattaforme della Gdo”.

La prima vetrina dei prodotti in vendita (che, in questa fase iniziale, sono i carciofi Thema confezionati a Marchio l’Orto di Eleonora) è la pagina Facebook dell’azienda che ha già superato la soglia dei 30mila follower e che si avvia, di questo passo, a diventare una vera e propria influencer dell’ortofrutta.

“Grazie al valore aggiunto che Cortiliariesce a dare ai prodotti – precisa Lotta – riusciamo a spuntare prezzi che possono paragonarsi a quelli di un’insegna di fascia alta. In ogni caso, è decisamente una remunerazione maggiore rispetto al canale dei discount. Oltre alla vendita del carciofo spinoso che partirà dopo Natale, nello stesso periodo, proporremo anche altri prodotti a marchio ‘L’Orto di Eleonora’ che oltre che sulla piattaforma di Cortilia, promuoveremo anche attraverso la nostra pagina Facebook”.

Mariangela Latella

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.