PER IL 2021 MARLENE AVRÀ IL VOLTO DI UNA NINFA

Una bellissima ninfa, dallo sguardo sognante e immersa in un contesto fiabesco che abbraccia tante varietà di mele e le Alpi da cui nascono. È questo il tema scelto da Francesca Cito nell’opera vincitrice del digital contest Marlene® lanciato in autunno dal consorzio VOG per celebrare i 25 anni del brand.

L’opera è stata scelta da una giuria di esperti fra le oltre 6000 arrivate tra il 15 settembre e il 15 novembre da artisti di 36 differenti Paesi. “La ninfa Marlene®”, questo il titolo scelto dall’artista di Avellino, vincitrice del contest, è piaciuta non solo per il suo alto livello artistico, ma anche perché ha saputo raffigurare poeticamente i valori delle mele Marlene®: il territorio di origine, le tante varietà che la contraddistinguono e il contesto alpino, che con la sua natura e il suo incedere lento e tranquillo consentono alle mele la giusta maturazione.

“Siamo davvero soddisfatti dell’ottimo risultato raggiunto dal digital contest internazionale dedicato a questo importante anniversario” afferma Walter Pardatscher, direttore del Consorzio VOG. “Il livello artistico delle opere d’arte arrivate da così tanti Paesi è sorprendente, ed è un segnale di grande amore nei confronti delle nostre mele. Il lavoro della giuria è stato davvero difficile, ma l’opera di Francesca Cito, che alla fine ha vinto, è quella che più ha saputo interpretare l’universo incantato nel quale nascono le mele Marlene®”.

L’opera di Francesca Cito verrà stampata sui bollini e sulle confezioni di mele Marlene® per tutto l’anno dei festeggiamenti del 25° anniversario. Insieme a lei sono stati selezionati anche i 24 artisti che potranno soggiornare in uno degli agriturismi del circuito Gallo Rosso dell’Alto Adige-Südtirol. “I finalisti provengono sia dall’Italia che da Spagna, Olanda, Inghilterra, Brasile e Cipro – commenta Christina Widmann, brand coordinator Marlene® –. Sarà un piacere accoglierli nel nostro territorio per far vedere loro dal vivo perché queste mele sono così uniche e distintive”.

“Siamo orgogliosi che Marlene® sia stata in grado di ispirare opere di così alto livello provenienti da tutto il mondo – aggiunge Sabine Oberhollenzer, Responsabile PR del VOG – L’obiettivo del contest era quello di portare la mela Marlene® nella testa e nel cuore di tutti, facilitando il lavoro dei nostri clienti. In questo modo possono proporre a scaffale un prodotto di qualità sempre più conosciuto e amato dal consumatore”.

“Non resta che ringraziare tutti gli oltre 6000 artisti che si sono messi in gioco: le loro opere sono tutte presenti nella nostra galleria on line sul sito Marlene Art Contest – conclude Hannes Tauber, Responsabile Marketing del VOG -. Questo digital contest è stato un successo di condivisione che ha unito persone provenienti da tutto il mondo, mettendo in evidenza la forza della filiera, dal prodotto al punto vendita, fino al consumatore. È stata un’esperienza che rimarrà nella storia del nostro brand e del nostro Consorzio”.

Ecco i 25 finalisti del contest:

Francesca Cito, Umberto Stagni, Cristina Franco Roda, Sara Vera, Marielle van der Gouw, Mavi Fernández Prado, Alessandra Sartoris, Paula López-Berges, Vincenzo Punzolo, Federica Scarcella, Antonio Lecci, Jaume Arnau, Alba Sánchez-Serrano, Luize Zanette, Rosemarie Cattan, Elena Ludwig, Luca Santella, Lorenza Acconcio, Alina Ermogenous, Serena Vajngerl, Laura Mssvivart, Monica Hernandez Jr., Marzia Bello, Marina Silvello, Laura Tavazzi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.