PER IL 2021 MARLENE AVRÀ IL VOLTO DI UNA NINFA

Una bellissima ninfa, dallo sguardo sognante e immersa in un contesto fiabesco che abbraccia tante varietà di mele e le Alpi da cui nascono. È questo il tema scelto da Francesca Cito nell’opera vincitrice del digital contest Marlene® lanciato in autunno dal consorzio VOG per celebrare i 25 anni del brand.

L’opera è stata scelta da una giuria di esperti fra le oltre 6000 arrivate tra il 15 settembre e il 15 novembre da artisti di 36 differenti Paesi. “La ninfa Marlene®”, questo il titolo scelto dall’artista di Avellino, vincitrice del contest, è piaciuta non solo per il suo alto livello artistico, ma anche perché ha saputo raffigurare poeticamente i valori delle mele Marlene®: il territorio di origine, le tante varietà che la contraddistinguono e il contesto alpino, che con la sua natura e il suo incedere lento e tranquillo consentono alle mele la giusta maturazione.

“Siamo davvero soddisfatti dell’ottimo risultato raggiunto dal digital contest internazionale dedicato a questo importante anniversario” afferma Walter Pardatscher, direttore del Consorzio VOG. “Il livello artistico delle opere d’arte arrivate da così tanti Paesi è sorprendente, ed è un segnale di grande amore nei confronti delle nostre mele. Il lavoro della giuria è stato davvero difficile, ma l’opera di Francesca Cito, che alla fine ha vinto, è quella che più ha saputo interpretare l’universo incantato nel quale nascono le mele Marlene®”.

L’opera di Francesca Cito verrà stampata sui bollini e sulle confezioni di mele Marlene® per tutto l’anno dei festeggiamenti del 25° anniversario. Insieme a lei sono stati selezionati anche i 24 artisti che potranno soggiornare in uno degli agriturismi del circuito Gallo Rosso dell’Alto Adige-Südtirol. “I finalisti provengono sia dall’Italia che da Spagna, Olanda, Inghilterra, Brasile e Cipro – commenta Christina Widmann, brand coordinator Marlene® –. Sarà un piacere accoglierli nel nostro territorio per far vedere loro dal vivo perché queste mele sono così uniche e distintive”.

“Siamo orgogliosi che Marlene® sia stata in grado di ispirare opere di così alto livello provenienti da tutto il mondo – aggiunge Sabine Oberhollenzer, Responsabile PR del VOG – L’obiettivo del contest era quello di portare la mela Marlene® nella testa e nel cuore di tutti, facilitando il lavoro dei nostri clienti. In questo modo possono proporre a scaffale un prodotto di qualità sempre più conosciuto e amato dal consumatore”.

“Non resta che ringraziare tutti gli oltre 6000 artisti che si sono messi in gioco: le loro opere sono tutte presenti nella nostra galleria on line sul sito Marlene Art Contest – conclude Hannes Tauber, Responsabile Marketing del VOG -. Questo digital contest è stato un successo di condivisione che ha unito persone provenienti da tutto il mondo, mettendo in evidenza la forza della filiera, dal prodotto al punto vendita, fino al consumatore. È stata un’esperienza che rimarrà nella storia del nostro brand e del nostro Consorzio”.

Ecco i 25 finalisti del contest:

Francesca Cito, Umberto Stagni, Cristina Franco Roda, Sara Vera, Marielle van der Gouw, Mavi Fernández Prado, Alessandra Sartoris, Paula López-Berges, Vincenzo Punzolo, Federica Scarcella, Antonio Lecci, Jaume Arnau, Alba Sánchez-Serrano, Luize Zanette, Rosemarie Cattan, Elena Ludwig, Luca Santella, Lorenza Acconcio, Alina Ermogenous, Serena Vajngerl, Laura Mssvivart, Monica Hernandez Jr., Marzia Bello, Marina Silvello, Laura Tavazzi.