ANANAS A UN CENTESIMO. LE SVENDITE SOTTOCOSTO NON SI FERMANO

Dopo le angurie tocca all’ananas. Lo scorso agosto Eurospin aveva venduto il cocomero a un centesimo di euro. Un’operazione commerciale che era stata criticata da più parti e che ora viene replicata, stavolta da Iper La Grande I, che solo per la giornata di oggi, mercoledì 23 dicembre, ha proposto ai propri clienti 100 mila ananas a marchio Del Monte sempre a un centesimo al pezzo, con un peso minimo garantito di 1,3 chili con un prezzo al chilogrammo di 0,008 euro, come si specifica nel volantino della catena.

La catena distributiva non è nuova a operazioni del genere. Poche settimane fa era stata la volta del panettone Melegatti venduto in 125 mila pezzi a 99 centesimi per ogni confezione.

Non sono mancate le reazioni critiche e in certi casi indignate per una promozione del genere che svilisce il valore del prodotto ortofrutticolo , che sia anguria o ananas.

Sul caso, comunque Del Monte in una nota precisa che “la promozione pubblicizzata il 22 dicembre dell’anno in corso che prevede la vendita dell’ananas Del Monte a un 1 centesimo al pezzo è completamente un’iniziativa del cliente interessato. Inoltre, Del Monte assicura di aver venduto la propria merce al prezzo di mercato a tutela della produzione”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.