RECOVERY, PALLOTTINI LANCIA L’ALLARME: “MERCATI SOTTOVALUTATI”

Italmercati lancia un grido di allarme dopo aver analizzato l’ultima versione del Recovery Plan all’esame del Consiglio dei Ministri.
“ Con le ultime modifiche appare evidente una sottostima dell’importanza e del ruolo dei Mercati all’Ingrosso – sottolinea il presidente Fabio Massimo Pallottini (nella foto) -. Il rischio è quello di essere esclusi da questa opportunità che garantirebbe alle nostre strutture competitività a livello internazionale e servizi innovativi per i cittadini e le imprese. La nuova versione del Recovery Plan ci lascia tanto più perplessi perché non risponde alle necessità di un settore che la Ministra Bellanova ha saputo ascoltare, dimostrando di accogliere richieste e istanze da inserire in questo Fondo per la ripresa.

Il rischio di rimanere ai margini coinvolge peraltro tutta la filiera agroalimentare che anche in questa seconda ondata della pandemia ha dimostrato di rappresentare un asse portante per il Paese. La stessa rilevante decurtazione per il rilancio dell’agricoltura in chiave innovativa e green rappresenta una decisione che penalizza tutti i protagonisti di questa filiera con conseguenze negative su aziende e consumatori”.