DONAZIONE DI SANGUE, INTESA TRA CAR ROMA E AVIS DI GUIDONIA

Il Centro Agroalimentare Roma (CAR) e l’AVIS comunale di Guidonia Montecelio hanno siglato un protocollo d’intesa al fine di avviare un rapporto di collaborazione e cooperazione per incrementare l’educazione, soprattutto dei giovani, alla solidarietà, alla donazione e ad adottare stili di vita sani.

In tale contesto domenica prossima, 17 gennaio 2020, sarà prevista presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano di Villanova di Guidonia, dalle ore 7.30 alle ore 11.30, una giornata di donazione del sangue. In questa occasione, per tutti i donatori, il CAR metterà a disposizione una sacchetta contenente arance tarocco.

La collaborazione fra le due realtà, infatti, prevede anche la definizione di un programma per promuovere iniziative che mettano insieme le buone pratiche, come la donazione, con una sana alimentazione, data dal consumo di cibo sano fresco e freschissimo, e un’adeguata attività fisica. È inoltre prevista la costituzione di una squadra di operatori di Protezione Civile Avis/CAR.

“Un accordo – dichiara il direttore generale di CAR Fabio Massimo Pallottini – che ci rende molto soddisfatti, perché il CAR vuole essere sempre di più un punto di riferimento per tutto il territorio, non soltanto dal punto di vista commerciale ma anche sociale. Questa collaborazione con AVIS partirà con l’iniziativa di domenica ma in futuro si svilupperà in modo più organico creando maggiore sinergia fra il CAR e i cittadini di Guidonia”.

“La costituita collaborazione tra AVIS Comunale Guidonia e il CAR – aggiunge Stefano Malagnino, presidente dell’AVIS Comunale di Guidonia – trova unione d’intenti nel porre come obiettivo primario il tema della salute del cittadino. La promozione, condivisa, di uno stile di vita salutare basato sulla sana alimentazione, la cura per la persona, le attività culturali ed educative d’interesse sociale, la solidarietà, il volontariato, lo sport, il tema della protezione civile oltreché la donazione di sangue e suoi componenti costituiscono, nel loro insieme, un eccezionale strumento di primaria importanza sociale nell’ottica del raggiungimento e del mantenimento del benessere psico-fisico del cittadino. Per AVIS Comunale Guidonia, il costituito protocollo d’intesa con una delle realtà più importanti del nostro territorio, ma anche d’Europa, in ambito alimentare e tutela della qualità, costituisce motivo di orgoglio ed un vigoroso incentivo a fare sempre meglio e di più nell’interesse della comunità.”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.