VALORITALIA CERTIFICA LE CONFETTURE E NETTARI VEG E BIO DI NIKO ROMITO

Il Laboratorio Niko Romito ha affidato a Valoritalia, società leader nelle certificazioni agroalimentari in Italia, il compito di certificare la nuova linea biologica e vegana prodotta nel Laboratorio di Castel di Sangro.

Bilanciamento nutrizionale, semplicità dei sapori, leggerezza delle preparazioni, accurata selezione di materie prime provenienti al 100% da agricoltura biologica, le caratteristiche di questa linea di prodotti che unisce naturalità, genuinità e salubrità. La linea biologica e vegan certificata da Valoritalia, che ha verificato l’effettiva provenienza dei prodotti commercializzati da materie prime biologiche e la conformità dei processi produttivi ai disciplinari Bio e Vegan Ok, si compone di un biscotto al cioccolato, biologico, senza lattosio e senza uova, e di una selezione di confetture e nettari di frutta biologici e a basso contenuto di zuccheri aggiunti.

Da tempo lo chef e la sua brigata lavorano per ribaltare quel luogo comune secondo il quale il cibo sano è percepito nell’immaginario collettivo come poco appetibile. Dopo mesi di prove e preparazioni, volte a correggere e mettere a punto ricette, protocolli, processi e tecniche di cottura, la nuova linea debutta sul mercato con dei prodotti che adempionoai requisti nutrizionali di salubrità preservando gusto e golosità. Le ricette della tradizione sono state riviste focalizzando l’attenzione sulla sottrazione di zuccheri e grassi, affinché il gusto dei singoli ingredienti acquisisse una riconoscibilità ancor più immediata