POMODORO A GRAPPOLO, SYNGENTA LANCIA MODYKANO

La nuova varietà Modykano, sviluppata da Syngenta, rappresenta un’eccellenza nel segmento del pomodoro a grappolo ed è frutto di programmi di ricerca volti a elevare lo standard qualitativo dei prodotti mainstream.
“Sviluppato in Sicilia nel nostro Centro di Ricerca di Acate (Ragusa), Modykano è un pomodoro pronto a conquistare il mercato e la Gdo nazionale, grazie alla sua bellezza e alle sue caratteristiche” dichiara Bruno Busin, product development specialist di Syngenta. “Con l’introduzione di Modykano abbiamo voluto coniugare le esigenze produttive in termini di performance agronomiche con i requisiti richiesti dalla Gdo in termini di attrattività, qualità e shelf life del prodotto. Grazie alle sue caratteristiche Modykano identifica il vero tondo liscio”.
Le sue bacche sono di ottima consistenza e pezzatura e di un bel colore rosso attraente. Ottima la tolleranza al cracking. Il grappolo è uniforme ed elegante e i frutti hanno una elevata tenuta nel post raccolta.
La varietà è ideale per la coltivazione nei cicli invernali in Sicilia perché non teme il freddo e le escursioni termiche. La pianta è sana, vigorosa e ben si adatta ai cicli lunghi di coltivazione con trapianti di settembre fino ai primi di ottobre.
Long shelf-life, elevata produttività, pezzatura uniforme, gusto e resistenze genetiche: Modykano è una vera eccellenza nel suo segmento.
Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda varietale: