ORSERO CONSOLIDA RICAVI E MARGINALITÀ

Il Consiglio di Amministrazione di Orsero S.p.A.,sulla base delle proiezioni di budget approvate per l’esercizio 2021, comunica– in continuità con il precedente esercizio – la Guidance in riferimento ai principali indicatori economico–finanziari previsti per il FY2021.

Guidance FY 2021:

•Ricavi netti compresi tra 1.040 milioni di euro e 1.060 milioni di euro

•Adjusted Ebitda compreso tra 47 milioni di euro e 49 milioni di euro

•Utile netto compreso tra 13 milioni di euro e 15 milioni di euro

•Posizione finanziaria netta compresa tra 82 milioni di euro e 87 milioni di euro

•Investimenti in attivo immobilizzato operativo compresi tra 9 milioni di euro e 10milioni di euro.

Raffaella Orsero, CEO di Orsero, ha commentato: “Il rafforzamento del modello di business di Orsero, portato avanti nel corso degli ultimi anni con l’espansione delle attività distributive nelle principali geografie in cui siamo attivi ed il consolidamento dei risultati della BU Shipping, sta dando buoni risultati e consente al Gruppo di guardare con fiducia agli obiettivi fissati per il 2021, nonostante l’attuale difficile contesto sociale ed economico e la pressione che la crisi innescata dalla pandemia potrebbe esercitare sui consumi delle famiglie europee. Allo stesso tempo – prosegue Raffaella Orsero – stiamo lavorando alla individuazione di opportunità di crescita per linee esterne guardando a società che operano in segmenti di mercato caratterizzati da importanti trend di crescita e alta redditività.”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.