MELA ENVY, STAGIONE POSITIVA SOSTENUTA DA CAMPAGNA COMUNICAZIONE

Procede con grande dinamismo la stagione di vendita di envy™, mela club coltivata e commercializzata dai Consorzi altoatesini VOG e VIP. Quest’anno l’aumento dei volumi a disposizione, pari a 7.600 tonnellate, sta sostenendo la domanda da parte dei consumatori, che apprezzano sempre più le caratteristiche di envy™, vale a dire l’intensa aromaticità, la dolcezza super sweet, la decisa persistenza e il brillante colore rosso della sua buccia.

“La campagna di commercializzazione di envy™, iniziata a metà novembre, procede con grande fermento, a sottolineare l’apprezzamento crescente da parte dei consumatori” afferma Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio VOG. “Il mercato principale si conferma l’Italia, sia all’interno del canale tradizionale che moderno, seguito dalla Scandinavia, la Germania e la Spagna”.

“Il piano di decumulo è regolare e procede secondo la pianificazione” conferma Fabio Zanesco, direttore commerciale di VIP. “Le vendite stanno assorbendo regolarmente l’aumento dei volumi di questa stagione. Anche per quanto riguarda i prezzi ci riteniamo soddisfatti. Siamo quindi ottimisti per l’ultima parte della campagna delle mele envy™, la cui commercializzazione dovrebbe terminare nel mese di aprile”.

Quest’anno, per la prima volta, la stagione di vendite di envy™ è sostenuta anche da un’importante campagna di comunicazione che si rivolge direttamente al consumatore attraverso il nuovo canale Instagram @melaenvy”. envy™ è una mela bella e squisita, che non ha bisogno di filtri, un concetto che è stato sviluppato a livello social con l’hashtag #NOFILTER. Il tema è declinato anche su un banner scratch interattivo, che invita i consumatori a “grattare” sull’immagine con il dito o con il mouse per togliere ogni filtro alla mela envy™. È stato creato inoltre un filtro Instagram, che gli utenti del social possono applicare alle loro foto per enfatizzarne la bellezza naturale. La campagna social di envy™ è sostenuta anche da un team di 24 talenti giovani che stanno promuovendo la mela con post e stories, sulla scia del claim “Assaggia per credere”, con l´obiettivo di creare un ponte tra il mondo digitale ed il punto vendita.