DA CHIQUITA NUOVI BOLLINI NUTRIZIONALI PER PROMUOVERE I BENEFICI DELLA BANANA

Chiquita continua la sua missione: mostrare il lato divertente di una vita sana e lancia una nuova serie di bollini in edizione speciale. Incentrati sui benefici delle banane Chiquita, questi bollini decoreranno milioni di banane da metà febbraio a metà marzo.

I nuovi Bollini Blu Nutrizionali si focalizzeranno su tutti gli elementi essenziali contenuti nelle banane Chiquita, quali vitamine, minerali e altre sostanze nutritive, insieme a slogan divertenti come “Nature’s Candy Bar” (“Barretta dolce naturale”) e “Rush Hour Fuel” (“Il carburante per l’ora di punta”), a ulteriore dimostrazione della versatilità di questo frutto delizioso.

I Bollini Nutrizionali sono in linea con le ultime tendenze emerse tra i consumatori quanto a benessere e nutrizione: un recente studio mostra infatti che più della metà degli italiani cerca attivamente di migliorare la propria salute e Chiquita si propone pertanto di illustrare ai consumatori i benefici e i vantaggi legati al consumo di banane.

“Il tema della salute è sempre di grande interesse per le persone, e in Chiquita ci auguriamo che questi bollini speciali funzionino da divertente promemoria: un’alimentazione sana non deve necessariamente essere complicata o difficile da seguire. Che siano gustate come spuntino pratico e veloce, o utilizzate in una ricetta golosa, le banane Chiquita sono un modo semplice e delizioso per aggiungere vitamine e sostanze nutritive essenziali a qualsiasi regime alimentare”, aggiunge Mariaelena Paragone, Marketing Manager di Chiquita in Italia.

I benefici dati dal consumo di banane Chiquita

Con una vasta gamma di vitamine e minerali essenziali, le banane Chiquita possono contribuire a uno stile di vita più sano e bilanciato. Ogni banana Chiquita contiene fibre, vitamina B6 e zuccheri naturali. Queste sostanze nutritive aiutano il corpo a sentirsi sazio per tutto il giorno, fornendo energia prolungata – senza gli alti e i bassi causati da un picco di zuccheri. Le banane sono anche un’ottima fonte di potassio, fondamentale per sviluppare massa muscolare e assicurare il buon funzionamento del cuore. Il gusto dolce e la versatilità delle banane Chiquita le rendono uno spuntino perfetto se mangiate da sole, un ingrediente ideale per una colazione ricca, o un’alternativa salutare in un dessert goloso.

Per stimolare gli appassionati di banane a trovare modi sempre nuovi e creativi per utilizzarle in cucina, Chiquita ha ideato una serie di ricette da preparare a casa. Per saperne di più sulle ricette e sui nuovi Bollini Nutrizionali di Chiquita, visita www.chiquita.it.

I Bollini Nutrizionali Chiquita arriveranno nei negozi a partire dal 9 febbraio, accompagnati da una campagna digital e social media per promuovere l’iniziativa, on air fino al 10 marzo.