E-COMMERCE, NASCE LA APP COSÌCOMODO DI SELEX

SELEX Gruppo Commerciale lancia l’applicazione per la spesa online con CosìComodo. Un progetto che vede la luce dopo un anno di lavoro, un anno nel quale cosìcomodo.it -la piattaforma di spesa online di SELEX -ha avuto un incremento di utenti pari al110%.

Un risultato definito eccezionale dalla catena distributiva, in un 2020 complicato, che ha permesso al Gruppo SELEX di intercettare i desideri degli utenti per sviluppare uno strumento innovativo quanto fruibile, cheva incontro alleesigenze contemporanee.

“Il lancio della nuova applicazione rientra in un progetto di omnicanalità che ha l’obiettivo di rendere semprepiù immediata l’esperienza d’acquisto dell’utente grazie a innovazioni tecnologiche che crediamo i clienti delle insegne nazionali e regionali aderenti a CosìComodo apprezzeranno – ha dichiarato Stefano Gambolò, Direttore Marketing di SELEX – Rispetto al portale, ad esempio, l’App consente di scannerizzare i prodotti reali per aggiungerli subito alla lista della spesa, riduce del 50% il tempo impiegato per l’ordine, e inserisce la funzione che tiene monitorate tutte le promozioni”.

Stefano Gambolò

Scaricando CosìComodo da smartphone si potranno cogliere i vantaggi del fare acquisti convenienti e di qualità, in ogni momento e luogo, in totale sicurezza. Si accederà immediatamente all’insegna di riferimento per la propria spesa fra quelle aderenti: FAMILA, Il Gigante, EMI, Emisfero, Mercatò, Pan, Sole365. Online sono disponibili tutti i prodotti delle grandi marche e le marche del distributore, con assortimenti che variano dai 12.000 ai 15.000 prodotti, inclusi freschi e freschissimi. Ci sono le gamme biologiche, i prodotti freefrom, ovvero creati per bisogni specifici: senza glutine, senza zuccheri, vegani etc.La spesa può essere fatta inmodalità driveo con consegna a casa,aseconda che si preferisca recarsi a ritirarla al supermercato –dove gliaddetti saranno pronti a caricarenell’auto i sacchetti (senza alcun sovrapprezzo) –oppuresi vogliafarsela consegnare. Attualmente sono 300 i CAPserviti, e nelcorso dell’anno la copertura si estenderà ulteriormente.I pagamenti possono avvenirecon cartadi credito, paypal o al momento del ritiro della spesainnegozio.

L’utilizzo dell’app consentirà di partecipare alla lotteria degli scontrini, ove previsto,e di associare la carta fedeltà della propria insegna peraccumulare sconti e puntipercogliere le promozioni online dedicate esclusivamente agliutilizzatori da smartphone.L’AppCosìComodo è disponibile su Play Store e App Store.