ANANAS DI IV GAMMA DEL MONTE IN ITALIA, “PARTE DI UN PROGETTO EUROPEO”

In merito alla collaborazione tra Del Monte e Agribologna / Fresco Senso per la lavorazione in Italia di IV Gamma di ananas a marchio Del Monte, notizia che abbiamo diffuso la settimana scorsa (leggi news), la multinazionale, senza fare riferimento ad accordi in particolare, precisa che “l’introduzione della nuova categoria sul mercato italiano è parte di un progetto europeo più ampio del quale fa parte anche la Spagna dove il progetto è stato lanciato lo scorso dicembre 2020. La spinta è dettata da una scelta strategica di espansione geografica con l’obiettivo di soddisfare l’esigenza legata al servizio e la richiesta di una maggior fruibilità per il consumo di frutta da parte del consumatore proponendo un prodotto a marchio Del Monte, riconosciuto in tutto il mondo come garanzia di affidabilità e qualità superiore”.
Attualmente Del Monte, che è leader mondiale nell’ananas fresco, dispone di impianti di produzione per questa categoria anche in Europa: in particolare in Francia e Regno Unito, fa sapere una nota dell’azienda.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.