SALVI (FRUITIMPRESE): “FARM TO FORK E INTERNAZIONALIZZAZIONE LE SFIDE DA AFFRONTARE”

Marco Salvi (nella foto), presidente nazionale Fruitimprese: “Abbiamo accolto con soddisfazione la nomina di Stefano Patuanelli al MIPAAF, persona seria, preparata e moderata (lo ha dimostrato come ministro nel governo Conte 2),  anche se certamente non è un tecnico di cose agricole.

Ci aspettiamo che crei una squadra di persone competenti perché di questo c’è bisogno per affrontare questa grande sfida della Farm2Fork che condizionerà il settore per i prossimi 10 anni. Noi come Fruitimprese siamo ovviamente a disposizione per supportare l’azione del ministro. Le nostre imprese – i dati dell’export lo confermano –  stanno dimostrando dinamismo e intraprendenza ma in un mercato sempre più globalizzato, che chiede qualità e made in Italy. Dobbiamo però essere maggiormente supportati da una forte azione politico-diplomatica del nostro Paese per aprire nuovi mercati. La doppia sfida della Farm2Fork e dell’internazionalizzazione sarà decisiva per il futuro del settore”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.