CORRE LA MARCA SELEX: +10%, VENDITE A 1,4 MILIARDI DI EURO

Le marche del distributore di SELEX Gruppo Commerciale, il secondo attore della distribuzione moderna italiana, inun anno straordinariamente complicato per il Paese hanno registrato il +10% rispetto al 2019, con un fatturato alla vendita di circa 1,4 miliardi di euro.

Una crescita importante, frutto della capacità di rispondere alle esigenze di una clientela che negli ultimi 12 mesi richiedeva più che mai la garanzia della massima qualità al giusto prezzo, continuativamente. “I risultati raggiunti sono importanti, complici ilcambiamento delle abitudini di vita delle famiglienei tanti mesi di pandemia,le politiche di segmentazione messe in attocosì come i nuovi lanci – racconta Luca Vaccaro (nella foto), Direttore MdD SELEX Gruppo Commerciale – La quota di mercato è arrivata, in alcune regioni, al 28% sulle categorie di presenza, un dato incoraggiante rispetto al lavoro fatto da tutti i soci. Inoltre le vendite online attraverso il nostro portale CosìComodo sono sopra media di mercato”.

Il Gruppo, presente in tutta Italia con oltre 3.200 punti vendita dai market aigrandi ipermercati, è garante della qualità di 7.500 referenze appartenenti alle marche: SELEX, Consilia, Vale, il Gigante, Su, Vanto. Un’offerta completa che risponde a bisogni differenti, in termini di consumo e potere di acquisto. Il recente incremento delle vendite nell’alto di gamma è la spinta per continuare ad investire suquesti segmenticon l’obiettivo direndere accessibile la qualità a tutti i consumatori. “Continuiamo a puntare sulla valorizzazione delle materie prime italiane e le specialità del territorio, rafforzeremo il reparto carni fresche e lanceremo una linea di prodotti regionali che farà riscoprire i sapori autentici delle tradizioni”, prosegue Luca Vaccaro. È proprio il sostegno ai produttori nazionali e quindi all’economia italiana il focus dello nuovo spot TV, on air da ieri sulle maggiori emittenti nazionali, che ha l’obiettivo di far conoscerei valori dei prodotti SELEX e cosa significa in termini di qualità, sicurezza e convenienza per un consumatore sceglierli. I tre “attori” protagonisti sono i fornitori selezionati con cura grazie ad una lunga esperienza e competenza, le numerose insegne dei supermercati che hanno scelto la Marca del Distributore come cuore del proprio assortimento, i clienti che ogni giorno e con crescente soddisfazione decidono di fare la spesa acquistando i prodotti SELEX.

“La scelta giusta è quella che facciamo insieme”, il payoff della campagna che coinvolge anche i social, sintetizza il messaggio che SELEX vuole trasmettere e che è all’insegna della qualità italiana che tutto il modo ci invidia.

Il concetto diqualità è sempre piú connesso all’attenzione all’ambiente, per uno sviluppo sostenibile. La strategia di crescita delle marche del distributore non può prescindere dalla sostenibilità. In questo senso anche nel 2021 il packaging continuerà ad essere un elemento fondamentale. Da qui la riduzione degli imballi, l’utilizzo di monomateriali, la preferenza permateriali riciclabili e riciclati. L’obiettivo è immettere meno rifiuti sul mercato, facilitare lo smaltimento,eliminare i materiali non riciclabili e quindi più inquinanti.