GERMANIA, ALDI SÜD ACCORCIA LA FILIERA DI FRUTTA E VERDURA

Il retailer tedesco Aldi Süd accorcia la filiera di frutta e verdura. Si sta, infatti, preparando a lanciare un progetto pilota tutto made in Germany, in collaborazione con il suo braccio logistico, la storica cooperatva Landgard.

Il progetto punta a semplificare e snellire vari processi a valle dei suoi magazzini locali, in Germania. Processi che includono, ad esepio, importazioni, raccolta ordini, programmazione, controllo qualità e consegna.

Christian Baur

“L’accorciamento della filiera – ha commentato Christian Baur, direttore acquisti aziendale di Aldi Süd – punta a garantire una sempre maggiore qualità dei nostri prodotti. Per questo stiamo lavorando direttamente con i produttori anche per aumentare la trasparenza lungo tutta la catena di fornitura e rafforzare la reciproca collaborazione”.

Sono coinvolte nel progetto pilota, tre società di Aldi Süd, in particolare quelle con sede a Dormagen, Kerpen e Langenfeld che servono complessivamente circa 200 negozi. Le tre sedi locali riceveranno frutta e verdura fresca esclusivamente da Fresh Logistics System (conosciuto in Germania come LG Frische-Logistik) a partire dalla fine maggio 2021 e svolgeranno un ruolo centrale nella raccolta degli ordini e nella distribuzione alle filiali.

Mariangela Latella

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.