ECCO COME POTREBBE ESSERE LA SQUADRA DEL MINISTRO PATUANELLI

Rumors da giornali e siti su quella che potrebbe essere la squadra di Stefano Patuanelli al ministero delle Politiche agricole, nomi da prendere ovviamente con beneficio d’inventario.

Si dà per scontata l’uscita del sottosegretario Giuseppe l’Abbate, in quota 5Stelle, in quanto verrebbe a sovrapporsi con un ministro pure lui ‘grillino’.

Nel frullato di nomi che circolano in queste ore  il sito agricolae.eu – solitamente ben informato su ciò che accade nei palazzi della politica – indica Francesco Battistoni, in quota Forza Italia, come nuovo  sottosegretario al Mipaaf.

Sempre agricolae.eu indica come probabile nuovo capo di gabinetto Francesco Fortuna, al servizio legislativo Enrico Esposito mentre alla segreteria tecnica andrebbe Daniel De Vito, già con Patuanelli al Mise. Un altro collaboratore di Patuanelli al Mise, Giorgio Chiesa, sarebbe in pista come portavoce e capo della comunicazione. Altre fonti indicano il nome di Stefano Varone come capo del legislativo, già collaboratore nel governo Conte 1 dell’allora sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti.