POMODORO MODIKANO (SYNGENTA), QUATTRO AZIENDE RACCONTANO PERCHÉ LO HANNO SCELTO

È disponibile online un nuovo video dove quattro importanti operatori di settore raccontano le loro testimonianze, elencando pregi e caratteristiche che hanno determinato la scelta della varietà  di pomodoro tondo liscio Modykano.
“Modykano, sviluppato in Sicilia nel nostro Centro di Ricerca di Acate (Ragusa), è un’eccellenza nel segmento del pomodoro a grappolo che, grazie alla sua bellezza e alle sue caratteristiche, sta già conquistando il mercato e la Gdo italiana.” dichiara Bruno Busin, product development specialist di Syngenta. “Modykano risponde perfettamente alle esigenze produttive in termini di performance agronomiche quali per esempio elevata produttività, pezzatura uniforme e resistenze genetiche soddisfacendo, al tempo stesso, i requisiti richiesti dalla Gdo in termini di attrattività, qualità e shelf life del prodotto”.
La nuova varietà Modykano, sviluppata da Syngenta, presenta bacche di ottima consistenza e pezzatura e di un bel colore rosso attraente e possiede, inoltre, un’ottima tolleranza al cracking. Il grappolo ha un aspetto uniforme ed elegante e i frutti hanno un’elevata tenuta nel post raccolta. La varietà si presta perfettamente per la coltivazione nei cicli invernali in Sicilia perché tollera il freddo e le escursioni termiche.
Il nuovo video che riporta le esperienze delle aziende che stanno coltivando e vendendo Modykano è disponibile online al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=-SslQT30cpA&feature=youtu.be

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.